La stagione autunno – inverno 2012 2013 presenta delle meravigliose nuove fragranze pronte a soddisfare i sensi di tutte le donne attraverso profumazioni dal morbido e sensuale allo stuzzicante e seducente, coadiuvate da design accattivanti. Quante volte avete annusato un profumo e la vostra mente è volata da qualche altra parte facendovi sentire rilassate e felici? I profumi si suppone essere proprio dei prodotti che hanno tale capacità, di farci sentire come se stessimo camminando sulle nuvole e ci sono una varietà di fragranze pronte a soddisfare gusti e preferenze. Diamo quindi uno sguardo ai profumi donna protagonisti di questa stagione e del prossimo inverno.
Gucci Premiere è la nuova fragranza donna per l’inverno 2012-13. La campagna pubblicitaria dalle stupende atmosfere glamour è firmata Mert Alas e Marcus Piggott, con testimonial l’attrice Blake Lively. Il profumo si ispira agli abiti della collezione Premiere Gucci che furono presentati per la prima volta al Festival di Cannes nel 2010. Gucci Premiere celebra il lato da diva di ogni donna, e per questo deve averlo sempre con se, in tutti i momenti speciali, per sentirsi ogni volta una star. Gucci Première è femminile, intrigante e seducente come un perfetto abito couture firmato Gucci. Le note di testa sono bergamotto e fiori d’arancio, per poi passare al cuore caratterizzato da fiori bianchi e muschio che danno al profumo una sensazione intensa, sensuale e moderna. Alla base infine abbiamo due tipi di legno, uno caldo e uno cremoso che fondendosi danno vita ad un aroma che incarna il glamour più assoluto.
Il profumo Mademoiselle Ricci by Nina Ricci rivela un lato più romantico del marchio con una vibrazione forte e moderna, essendo per lo più dedicato alle donne che vanno dai 25 ai 35 anni. La nuova fragranza si propone di incantare i sensi con un bouquet delizioso di aromi floreali, affascinando con note di rosa selvatica e pepe rosa che si integrano perfettamente con il cuore composto da nerium oleander, rosa canina e alloro.
Viva La Juicy La Fleur del marchio Juicy Couture, è un profumo frizzante caratterizzato da aroma di mandarino e frutti di bosco, abbinati ad una composizione floreale composta da caprifoglio, gardenia e gelsomino. Una fragranza che ricorda molto il mood olfattivo di Viva La Juicy, provocando una dipendenza che avvolge la pelle.
Givenchy Dahlia Noir ha un nome femminile e misterioso che fa riferimento a un fiore che non esiste: la Dahlia nera. La dalia è un fiore che riassume in qualche modo lo stile di Givenchy, strutturato e rigoroso, ma molto femminile e sensuale. Il colore nero aggiunge poi un effetto misterioso alla fragranza. Alla base abbiamo pepe rosa, mandarino, rosa, pesca, legno di cedro, legno di sandalo, vaniglia, ambra.
Nel 2011 Elie Saab lanciava la sua prima fragranza, creata in collaborazione con Beauté Prestige International, filiale parigina dell’azienda Shiseido Co. Ltd., ELIE SAAB Le Parfum, celebrando lo splendore e la femminilità radiosa delle donne. Da sempre appassionato di design e architettura, Elie Saab sogna per la sua fragranza una bottiglia di vetro dalla forma pura che gioca con il riflesso della luce, la brillantezza e la trasparenza. ELIE SAAB Le Parfum è difatti racchiuso in una bottiglia il cui tema generale è la luce, che incarna per lo stilista la forza eterna, oltre a riflettere l’eleganza dello stile di Elie Saab, una via di mezzo tra l’arte della gioielleria e il sogno dell’architetto.
Nell’autunno 2012 le fragranze che compongono l’ELIE SAAB Le Parfum Collection sono pronte a conquistare ampiamente il pubblico femminile con una composizione alla base floreale e solare. Fiori d’arancio impostano il tema olfattivo iniziale, evocando il clima mediterraneo. Nel cuore troviamo il gelsomino arricchito da una delicata sfumatura di patchouli puro. Infine completa il cedro per dare una nuova densità al bouquet floreale bianco.
Eau des Merveilles racconta la storia di un viaggio immaginario con i piedi per terra ma con la testa fra le nuvole. HERMÈS con la sua nuova fragranza racconta di una fiaba moderna, ricca di fascino e di mistero. Il profumo dell’ incanto, cattura lo spirito del legno, la memoria degli oceani e la scintilla di una costellazione.
Sexy Graffiti, nuova profumazione firmata Escada, cattura un momento magico dell’estate, quando il sole del tardo pomeriggio lascia il posto ad un’atmosfera divertente. Siamo a New York e i party notturni animano questa fragranza. Sexy Graffiti è un profumo fruttato floreale. Nelle note di testa abbiamo fragoline di bosco e lampone, che piano piano porta all’attenzione pompelmo e una nota di menta sottile. Nel cuore pulsano mughetto, peonia rossa e viola, mentre sul fondo vi sono muschio e vaniglia che si contrastano tra loro in maniera sempre garbata.
Bergamotto e mandarino si fondono con ribes nero in Hanae Mori No. 6 per intensificare la freschezza fruttata di questo profumo delicato. Il bouquet di gelsomino, fiori d’arancio e peonia evidenziano le eleganti note floreali, mentre il muschio si fonde con il legno di sandalo per aumentare il calore e la sensualità del profumo delicato, femminile e sensuale Hanae Mori No. 6.