Profumi Oscar De La Renta, nuova linea Essential Luxuries

Oscar De La Renta lancia la linea Essential Luxuries 2012
Oscar De La Renta lancia la linea Essential Luxuries 2012

In occasione di una delle notti più glamour dell’anno, la Vogue’s Fashion Night Out 2012, che dopo Milano farà tappa anche a Roma e Firenze, uno dei designer di moda più stimati al mondo lancia una nuova linea di profumi da titolo Essential Luxuries, dedicata proprio al lusso. In particolare i profumi rimandano a quel tipo di lusso racchiuso in oli essenziali che tutte le donne sognano di spargersi sul corpo almeno una volta. Ogni fragranza ha una aroma che riecheggia a qualcosa, sono sogni tramutati in essenze, che Oscar de la Renta progetta singolarmente.

Una intera linea di profumi firmati dal famoso stilista che rievocano la brezza del mare, il pizzo, l’oriente e tanto altro costituendo un archivio prezioso di fragranze perfette per ogni occasione. Sono il regalo giusto per un partner ideale o un’amica speciale. Il lancio della linea Essential Luxuries è stato anticipato da una applicazione The Scent Stylist attraverso la quale il pubblico presente alla Fashion Night Out poteva avere un assaggio del design del nuovo prodotto durante la serata. Una linea intera di profumi quindi bellissimi e glamour da indossare come un vestito di Oscar de la Renta, ma questa volta con uno stile che si ispira in particolare ai viaggi dello stilista nel sud della Spagna.

Fanno parte della collezione Essential Luxuries:

– Santo Domingo
Liscio al tatto il profumo che sa di tabacco è ispirato da luogo di nascita di Oscar de la Renta, Santo Domingo, con alla base note fresche e agrumate di mandarino e coriandolo che abbracciano il calore di tabacco, patchouli e spezie.
– Oriental Lace
Profumo orientale, audace con sfumature gourmand che incarnano le ricche trame delle più celebri collezioni di Oscar de la Renta. La fragranza si apre con una sensazione calda, accogliente, con note di miele e mandorle, il tutto circondato da cacao nero e patchouli.
– Granada
Un accordo di agrumi caratterizzano il profumo romantico e floreale, molto femminile e ispirato alla città spagnola. Il dolce profumo di petali di gelsomino e di arancio amaro è illuminato da rose esotiche e riflette un flusso di acqua fresca, lasciando un’impressione persistente.
– Mi Corazon
Un inconfondibile bouquet di fiori bianchi intrinsecamente associato alla famiglia del designer e alla sua passione per il giardinaggio, incarnato in un lussureggiante accordo di tuberosa e ylang-ylang, si mescolano alla pesca creando un percorso inebriante e tropicale.
– Coralina
Un intramontabile bouquet floreale elegante come le donne che ispirano il signor de la Renta. Coralina è un profumo signorile, raffinato e raro; mix indimenticabile di mimosa, violetta e iris.
– Sargasso
Note di agrumi freschi, cetrioli e brezza marina rivitalizzanti si combinano con il sole caldo e il patchouli.