Chi non usa il rossetto rosso per San Valentino? Il make up per la festa degli innamorati può essere realizzato utilizzando tanti prodotti differenti, ma il rossetto rosso è quello che in assoluto viene da sempre preferito dalle donne. Perché? Presto detto! Il rossetto rosso perfetto è in grado di conferire al trucco un’allure sensuale e femminile, classica e ricercata, ma anche sfrontata e grintosa. Ovviamente, il mood del look dipende da quale trucco occhi viene abbinato al rossetto e dalla tipologia di texture scelta per il proprio ‘red lipstick’. Ecco i nostri consigli e alcuni spunti a cui potersi ispirare.
Rossetto rosso e eyeliner nero
Il make up per San Valentino deve ammaliare e conquistare, sedurre con le labbra ma anche con lo sguardo. Per questo, uno dei make up più gettonati è il trucco con rossetto rosso e eyeliner nero.
[didascalia fornitore=”altro”]Trucco di San Valentino con rossetto rosso e eyeliner nero[/didascalia]
L’eyeliner può essere applicato sulla palpebra al naturale, preferibilmente stendendo prima un velo di primer per farlo durare più a lungo, oppure essere abbinato a un ombretto leggermente sfumato. Il nostro consiglio è di puntare sul minimal chic: rossetto rosso e eyeliner nero sono in grado da soli di fare il look, abbinati ovviamente a tanto mascara per le ciglia.
[didascalia fornitore=”altro”]Make up classico per San Valentino[/didascalia]
Puntate sulla base viso, rendendo la pelle perfetta con un buon fondotinta, un tocco di blush e un pizzico di illuminante sugli zigomi.
Rossetto rosso e trucco occhi naturale
Il trucco occhi naturale, semplice e delicato, c’è ma non si vede. In questo caso il rossetto rosso è il vero protagonista del trucco di San Valentino.
[didascalia fornitore=”altro”]Trucco occhi nude e rossetto rosso[/didascalia]
Consigliamo di realizzare una base impeccabile per il viso e di stendere sugli occhi un primer o un velo di correttore semplicemente per uniformare il colore delle palpebre e attenuare eventuali discromie. Preferire i toni del marroncino e dal taupe, ma anche quelli shimmer e iridescenti come champagne e oro.
[didascalia fornitore=”altro”]Rossetto rosso e ombretto shimmer naturale[/didascalia]
Consigliamo di non esagerare con i luccichii, ma di riservarli esclusivamente all’angolo interno dell’occhio.
Rossetto rosso e smokey eyes
Un altro abbinamento molto in voga, da sempre, è quello tra rossetto rosso e smokey eyes. Un bel trucco occhi sfumato risalta lo sguardo ma non distoglie l’attenzione delle labbra se realizzato con tonalità naturali, sfumate sapientemente tra loro.
[didascalia fornitore=”altro”]Smokey eyes abbinato a labbra rosse[/didascalia]
In alternativa, è possibile optare per un make up molto strutturato, abbinando alle labbra rosse uno smokey eyes nero vagamente rock e grunge, servendosi di un kajal nero da sfumare sotto e sopra l’occhio.
[didascalia fornitore=”altro”]Smokey eyes nei toni del nero[/didascalia]
Anche in questo caso, consigliamo di applicare molto mascara sulle ciglia per uno sguardo intenso. Per conferire al make up un tocco in più, via libera a glitter e brillantini sulle palpebre!
Il rossetto rosso lucido
Passiamo adesso alla scelta del rossetto perfetto per San Valentino. Molti reputano la texture glossy poco adatta all’occasione, perché non a a prova di baci, di bicchieri di vino e di cenette romantiche!
[didascalia fornitore=”altro”]Rossetto rosso glossy[/didascalia]
Il nostro suggerimento è di scegliere un rossetto rosso cremoso che sia ugualmente a lunga tenuta e di tenere con sè in borsa un gloss rosso dalla buona pigmentazione, da poter riapplicare più volte sulle labbra durante la serata.
[didascalia fornitore=”altro”]Rouge Coco Gloss Chanel in Chili[/didascalia]
Consigliamo, per esempio, il Rouge Coco Gloss Chanel in Chili, una tonalità di rosso vibrante ed intensa, perfetta su tutte le carnagioni.
Il rossetto rosso opaco
Un rossetto rosso opaco e a lunga tenuta è sicuramente una garanzia quando si parla di make up, specialmente se si pensa a una serata lunga e movimentata come quella di San Valentino!
[didascalia fornitore=”altro”]Trucco con rossetto rosso opaco per San Valentino[/didascalia]
La texture vellutata di tinte labbra e rossetti liquidi è senza dubbio quella più indovinata per una ricorrenza simile, ma badate bene: le labbra devono essere perfettamente idratate prima dell’applicazione e preparate con uno scrub per rimuovere eventuali pellicine.
[didascalia fornitore=”altro”]Rouge Dior 999 Dior[/didascalia]
Consigliamo un grande classico del beauty: il rossetto Rouge Dior 999 di Dior. Impossibile sbagliare: sta bene a tutte!
Per San Valentino, scegli il rosso. In fondo, non è il colore della passione?
TESTI A CURA DI: Maria Teresa Moschillo