Rossetto rosso per San Valentino

rossetto rosso trucco san valentino

Chi non usa il rossetto rosso per San Valentino? Il make up per la festa degli innamorati può essere realizzato utilizzando tanti prodotti differenti, ma il rossetto rosso è quello che in assoluto viene da sempre preferito dalle donne. Perché? Presto detto! Il rossetto rosso perfetto è in grado di conferire al trucco un’allure sensuale e femminile, classica e ricercata, ma anche sfrontata e grintosa. Ovviamente, il mood del look dipende da quale trucco occhi viene abbinato al rossetto e dalla tipologia di texture scelta per il proprio ‘red lipstick’. Ecco i nostri consigli e alcuni spunti a cui potersi ispirare.

Rossetto rosso e eyeliner nero

Il make up per San Valentino deve ammaliare e conquistare, sedurre con le labbra ma anche con lo sguardo. Per questo, uno dei make up più gettonati è il trucco con rossetto rosso e eyeliner nero.

rossetto rosso eyeliner nero san valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Trucco di San Valentino con rossetto rosso e eyeliner nero[/didascalia]

L’eyeliner può essere applicato sulla palpebra al naturale, preferibilmente stendendo prima un velo di primer per farlo durare più a lungo, oppure essere abbinato a un ombretto leggermente sfumato. Il nostro consiglio è di puntare sul minimal chic: rossetto rosso e eyeliner nero sono in grado da soli di fare il look, abbinati ovviamente a tanto mascara per le ciglia.

labbra rosse eyeliner nero

[didascalia fornitore=”altro”]Make up classico per San Valentino[/didascalia]

Puntate sulla base viso, rendendo la pelle perfetta con un buon fondotinta, un tocco di blush e un pizzico di illuminante sugli zigomi.

Rossetto rosso e trucco occhi naturale

Il trucco occhi naturale, semplice e delicato, c’è ma non si vede. In questo caso il rossetto rosso è il vero protagonista del trucco di San Valentino.

rossetto rosso trucco occhi naturale

[didascalia fornitore=”altro”]Trucco occhi nude e rossetto rosso[/didascalia]

Consigliamo di realizzare una base impeccabile per il viso e di stendere sugli occhi un primer o un velo di correttore semplicemente per uniformare il colore delle palpebre e attenuare eventuali discromie. Preferire i toni del marroncino e dal taupe, ma anche quelli shimmer e iridescenti come champagne e oro.

trucco nude labbra rosse

[didascalia fornitore=”altro”]Rossetto rosso e ombretto shimmer naturale[/didascalia]

Consigliamo di non esagerare con i luccichii, ma di riservarli esclusivamente all’angolo interno dell’occhio.

Rossetto rosso e smokey eyes

Un altro abbinamento molto in voga, da sempre, è quello tra rossetto rosso e smokey eyes. Un bel trucco occhi sfumato risalta lo sguardo ma non distoglie l’attenzione delle labbra se realizzato con tonalità naturali, sfumate sapientemente tra loro.

Rossetto rosso scuro smokey eyes

[didascalia fornitore=”altro”]Smokey eyes abbinato a labbra rosse[/didascalia]

In alternativa, è possibile optare per un make up molto strutturato, abbinando alle labbra rosse uno smokey eyes nero vagamente rock e grunge, servendosi di un kajal nero da sfumare sotto e sopra l’occhio.

smokey eyes nero

[didascalia fornitore=”altro”]Smokey eyes nei toni del nero[/didascalia]

Anche in questo caso, consigliamo di applicare molto mascara sulle ciglia per uno sguardo intenso. Per conferire al make up un tocco in più, via libera a glitter e brillantini sulle palpebre!

Il rossetto rosso lucido

Passiamo adesso alla scelta del rossetto perfetto per San Valentino. Molti reputano la texture glossy poco adatta all’occasione, perché non a a prova di baci, di bicchieri di vino e di cenette romantiche!

rossetto rosso lucido

[didascalia fornitore=”altro”]Rossetto rosso glossy[/didascalia]

Il nostro suggerimento è di scegliere un rossetto rosso cremoso che sia ugualmente a lunga tenuta e di tenere con sè in borsa un gloss rosso dalla buona pigmentazione, da poter riapplicare più volte sulle labbra durante la serata.

Rouge Coco Gloss Chanel in Chili

[didascalia fornitore=”altro”]Rouge Coco Gloss Chanel in Chili[/didascalia]

Consigliamo, per esempio, il Rouge Coco Gloss Chanel in Chili, una tonalità di rosso vibrante ed intensa, perfetta su tutte le carnagioni.

Il rossetto rosso opaco

Un rossetto rosso opaco e a lunga tenuta è sicuramente una garanzia quando si parla di make up, specialmente se si pensa a una serata lunga e movimentata come quella di San Valentino!

rossetto rosso opaco

[didascalia fornitore=”altro”]Trucco con rossetto rosso opaco per San Valentino[/didascalia]

La texture vellutata di tinte labbra e rossetti liquidi è senza dubbio quella più indovinata per una ricorrenza simile, ma badate bene: le labbra devono essere perfettamente idratate prima dell’applicazione e preparate con uno scrub per rimuovere eventuali pellicine.

Rouge Dior 999

[didascalia fornitore=”altro”]Rouge Dior 999 Dior[/didascalia]

Consigliamo un grande classico del beauty: il rossetto Rouge Dior 999 di Dior. Impossibile sbagliare: sta bene a tutte!
Per San Valentino, scegli il rosso. In fondo, non è il colore della passione?
TESTI A CURA DI: Maria Teresa Moschillo