Scrub viso antirughe, elisir di giovinezza fai da te

Rughe scrub
Rughe scrub

Parliamo spesso di pelle grassa, di come combattere le impurità e le imperfezioni, di come idratare la pelle delicata e renderla più bella. Oggi parliamo di rughe. I trattamenti per diminuirle, minimizzarle e prevenirne la comparsa sono innumerevoli. Creme, sieri, maschere… gli elisir di giovinezza sono decisamente tanti. Tra i tanti trucchetti per combattere le rughe, provate settimanalmente questo scrub viso antirughe, facile da preparare e efficace.

L’ingrediente principale di questo scrub viso antirughe è il mirtillo rosso. Noto per le sue proprietà antiossidanti, unito al limone e allo yogurt di capra, agisce sulla pelle delicatamente e in maniera efficace. Ecco come realizzare l’elisir di giovinezza in versione scrub.

Ingredienti:

50 grammi di mirtilli
un cucchiaio di zucchero di canna
un cucchiaio abbondante di yogurt di capra
succo di mezzo limone

Preparazione:

Pestate i mirtilli fino a ridurli in una poltiglia. Unite il succo di mezzo limone e mescolate. Separatamente mescolate lo zucchero di canna con lo yogurt di capra. Ora unite i due composti e rendete il prodotto omogeneo. Applicate sul viso e massaggiate con movimenti circolari per 2 minuti. Risciaquate con acqua fredda continuando a massaggiare il viso. Ora prendete un batuffolo di cotone e imbevetelo di latte. Tamponate il viso per un paio di minuti. Risciaquate con acqua tiepida e applicate la crema idratante.