Skincare bio: 8 prodotti da provare per una beauty routine naturale

Skincare bio

Comporre una skincare bio completa, dal detergente alla crema viso, non è affatto complesso. Ecco 8 prodotti da provare per una beauty routine naturale che si avvale dell’utilizzo di cosmetici dalle formulazioni interamente “green”. Complici ingredienti pregiati come olio di Argan, aloe vera e molti altri, questi prodotti di bellezza ci consentono di prenderci cura della nostra pelle in modo semplice e naturale. Scopriamo insieme quali sono i prodotti bio top per un incarnato perfetto.

Il detergente bio adatto anche alle pelli delicate

Detergente viso bio Lavera Basis Sensitive

La detersione è fondamentale per la cura della pelle. Vi consigliamo questo detergente bio di Lavera – marchio dai prezzi contenuti e dai prodotti decisamente validi – perfetto anche per le pelli sensibili e reattive che si arrossano facilmente.

[amazon codice=”B00VXA6QPY” type=”” ]

Un detergente delicato di questo tipo è l’ideale per lavare il viso, rimuovendo eventuali residui di trucco ed impurità.

Il tonico bio perfetto

Tonico idrolato Biopark alla rosa di Damasco

Spesso erroneamente sottovalutato, lo step del tonico è fondamentale per richiudere i pori dopo aver lavato il viso e per ultimare il processo di detersione. Esistono tonici viso bio e con buon Inci per ogni tipo di pelle: noi ti consigliamo questo idrolato di Biopark alla rosa damascena, ottimo da usare come tonico viso specialmente sulle pelli secche e mature, ma in generale adatto a tutti i tipi di pelle per le sue virtù lenitive ed idratanti.

[amazon codice=”B01F3KCYDM” type=”” ]

La crema viso

Crema viso Lepo

Come crema viso, suggeriamo specialmente per le pelli delicate questo prodotto vegan di Lepo. Si tratta di una crema a base di ribes nero e lichene islandico che contiene inoltre ingredienti idratanti e nutrienti come il burro di karitè e l’olio di mandorle dolci, dai tanti usi cosmetici.

Il balsamo labbra bio ideale

Balsamo labbra Burts Bees

Per labbra sempre perfettamente idratate, morbide e da baciare, vi consigliamo l’utilizzo di un lip balm nutriente come quello in stick di Burt’s Bees, comodo da riapplicare durante il giorno. Questo balsamo labbra è totalmente a base di miele e ha anche un sapore delizioso!

[amazon codice=”B001EK3VDS” type=”” ]

La crema contorno occhi

Contorno occhi

A base di olio di avocado, il contorno occhi di Martina Gebhardt è uno dei prodotti bio più famosi tra le appassionate di cosmesi naturale. La sua consistenza ricca e burrosa aiuta ad idratare la zona perioculare riducendo il gonfiore delle borse e attenuando le occhiaie.

[amazon codice=”B0013A08Z8″ type=”” ]

Lo scrub bio per il viso

scrub viso bio

Con olio di Argan, lo scrub gommage di Marilou Bio è uno dei più delicati in commercio.

[amazon codice=”B00D3H4BOS” type=”” ]

La sua azione esfoliante e purificante, tuttavia, riesce ugualmente a rendere la pelle più luminosa e pulita dopo ogni utilizzo.

La maschera viso

Maschera viso

Per chi necessita di un’azione purificante e detossinante, non c’è niente di meglio della maschera viso ai Sali del Mar Morto di Dr.Organic.

[amazon codice=”B00FA93WRE” type=”” ]

Provatela, con una cadenza di un’applicazione a settmana circa per veder rinascere il vostro incarnato.

L’acqua micellare per struccare il viso

Acqua micellare alle rose Alkemilla

Perfetta per struccare, lenire e detergere, l’acqua micellare di Alkemilla alle rose è davvero un prodotto immancabile per completare una skincare bio che si rispetti.

[amazon codice=”B01GG1KKL0″ type=”” ]

Utilizzatela la sera, prima di andare a letto, per eliminare gli ultimi residui del trucco e regalare alla pelle una vera e propria coccola naturale.

Cosa state aspettando?