Comporre una skincare bio completa, dal detergente alla crema viso, non è affatto complesso. Ecco 8 prodotti da provare per una beauty routine naturale che si avvale dell’utilizzo di cosmetici dalle formulazioni interamente “green”. Complici ingredienti pregiati come olio di Argan, aloe vera e molti altri, questi prodotti di bellezza ci consentono di prenderci cura della nostra pelle in modo semplice e naturale. Scopriamo insieme quali sono i prodotti bio top per un incarnato perfetto.
Il detergente bio adatto anche alle pelli delicate
La detersione è fondamentale per la cura della pelle. Vi consigliamo questo detergente bio di Lavera – marchio dai prezzi contenuti e dai prodotti decisamente validi – perfetto anche per le pelli sensibili e reattive che si arrossano facilmente.
[amazon codice=”B00VXA6QPY” type=”” ]
Un detergente delicato di questo tipo è l’ideale per lavare il viso, rimuovendo eventuali residui di trucco ed impurità.
Il tonico bio perfetto
Spesso erroneamente sottovalutato, lo step del tonico è fondamentale per richiudere i pori dopo aver lavato il viso e per ultimare il processo di detersione. Esistono tonici viso bio e con buon Inci per ogni tipo di pelle: noi ti consigliamo questo idrolato di Biopark alla rosa damascena, ottimo da usare come tonico viso specialmente sulle pelli secche e mature, ma in generale adatto a tutti i tipi di pelle per le sue virtù lenitive ed idratanti.
[amazon codice=”B01F3KCYDM” type=”” ]
La crema viso
Come crema viso, suggeriamo specialmente per le pelli delicate questo prodotto vegan di Lepo. Si tratta di una crema a base di ribes nero e lichene islandico che contiene inoltre ingredienti idratanti e nutrienti come il burro di karitè e l’olio di mandorle dolci, dai tanti usi cosmetici.
Il balsamo labbra bio ideale
Per labbra sempre perfettamente idratate, morbide e da baciare, vi consigliamo l’utilizzo di un lip balm nutriente come quello in stick di Burt’s Bees, comodo da riapplicare durante il giorno. Questo balsamo labbra è totalmente a base di miele e ha anche un sapore delizioso!
[amazon codice=”B001EK3VDS” type=”” ]
La crema contorno occhi
A base di olio di avocado, il contorno occhi di Martina Gebhardt è uno dei prodotti bio più famosi tra le appassionate di cosmesi naturale. La sua consistenza ricca e burrosa aiuta ad idratare la zona perioculare riducendo il gonfiore delle borse e attenuando le occhiaie.
[amazon codice=”B0013A08Z8″ type=”” ]
Lo scrub bio per il viso
Con olio di Argan, lo scrub gommage di Marilou Bio è uno dei più delicati in commercio.
[amazon codice=”B00D3H4BOS” type=”” ]
La sua azione esfoliante e purificante, tuttavia, riesce ugualmente a rendere la pelle più luminosa e pulita dopo ogni utilizzo.
La maschera viso
Per chi necessita di un’azione purificante e detossinante, non c’è niente di meglio della maschera viso ai Sali del Mar Morto di Dr.Organic.
[amazon codice=”B00FA93WRE” type=”” ]
Provatela, con una cadenza di un’applicazione a settmana circa per veder rinascere il vostro incarnato.
L’acqua micellare per struccare il viso
Perfetta per struccare, lenire e detergere, l’acqua micellare di Alkemilla alle rose è davvero un prodotto immancabile per completare una skincare bio che si rispetti.
[amazon codice=”B01GG1KKL0″ type=”” ]
Utilizzatela la sera, prima di andare a letto, per eliminare gli ultimi residui del trucco e regalare alla pelle una vera e propria coccola naturale.
Cosa state aspettando?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…