Smalti estate 2013: tutti i colori must have [FOTO]

da , il

    Pronte a scoprire tutti gli smalti dell’estate 2013 e i colori must have? Il caldo sta arrivando, gli abiti diventano più leggeri e la voglia di novità è incontenibile! La fortuna è che per quest’anno le tendenze consentiranno a tutte di sbizzarrirsi. Non esiste infatti un unico trend, una rigida selezione di cromie per gli smalti, tutt’altro, esistono diverse vie d’espressione: colori accesi, giovani e sbarazzini; scuri, discreti ed eleganti; gli intramontabili viola, i nuovi verdi audaci, le tonalità pastello e per finire i classici rosa e rossi. Anche le texture vi lasceranno sorprese, ce ne sono davvero per tutte le esigenze: effetto stracciatella, metallizzate, extra lucide effetto gel e anche satinate. Cosa si può desiderare di più?

    Colori scuri per la nuova collezione di smalti firmata Essie, cromie che oscillano tra il grigio, il blu e il viola; ma anche colori accesi, intensi effetto neon, rossi arancio e verdi per stupire. Essie crea dunque due collezioni agli antipodi, perché questa strana estate che tarda ad arrivare lo consente, per la gioia soprattutto delle donne! Sulla scelta dei toni scuri e discreti, rimane anche Chanel che propone un duo perfetto, intramontabile: marrone/grigio scuro e bianco perlato. Unici e inimitabili. Molti brand hanno optato invece per la strada delle colorazioni pastello, come Essence, con la sua Me and My Ice Cream Collection, composta da 4 smalti, rosa, viola, verde e arancio, tutti estremamente delicati. Una collezione perfetta da sfoggiare su mani abbronzate. Anche Catrice opta per i toni pastello con la sua Candy Shock Collection, impreziosita da due boccette di micro perle colorate, utili per realizzare splendide nail art estive. Con l’abbronzatura conciliano splendidamente anche i nuovi smalti Butter London, toni delicati, leggeri ed impalpabili. Ma le novità più interessanti arrivano, ancora una volta, dall’Inghilterra e dagli Stati Uniti. Illamasqua e Deborah Lippmann giocano con il colore e i glitter neri, proponendo entrambi una collezione in cui lo smalto si arricchisce di tanti piccoli pois dark e crea un particolare effetto stracciatella. La differenza tra le due originalissime collezioni sta nel fatto che la Speckled di Illamasqua punta su colori cupi, mentre la Staccato Collection di Deborah Lippmann gioca con tonalità più vivaci. Un’altra novità degna di nota è proposta da Nail Inc, la quale lancia una collezione intitolata Feathers, composta da smalti realizzati con tante minuscole pagliuzze colorate, che una volta applicate sulle unghie regalano un originalissimo effetto piumato. Anche Yves Saint Laurent ha deciso di stupire con effetti speciali e propone una collezione di smalti, La Laque Couture Tie & Dye, dalla formula magica. Il segreto risiede in una tecnologia trifase inedita che sovrappone particelle di madreperla, colore e un top coat trasparente, garantendo una manicure ultra brillante in pochissimi minuti.

    Se siete curiose di vedere tutte le nuove collezioni di smalti create per quest’estate, consultate la nostra fotogallery, scegliete tutto quello che vi piace e datevi allo shopping più sfrenato!