Vuoi coprire i capelli bianchi spendendo poco? Usa un ingrediente che ti consente di coprirli facilmente e in poco tempo invece di acquistare prodotti costosi e aggressivi. Scopriamo cosa utilizzare per dire stop ai capelli bianchi!
La comparsa dei capelli bianchi mette a disagio e per questo si ricorre alla tintura, per coprirli e avere un aspetto più giovane. Tuttavia, la ricrescita è inevitabile e anche questa va coperta, prima che i capelli ridiventano tutti bianchi.
Ma come fare per evitare di andare dal parrucchiere e risparmiare denaro? Esiste un rimedio semplice ed efficace per tingere i capelli, e anche particolarmente economico. Non solo, è anche facile da applicare e puoi eseguirlo quando vuoi.
Stiamo parlando del cacao amaro, ingrediente naturale che ti permette di coprire i capelli in pochi minuti e farli diventare più scuri. Ecco tutto quello che devi sapere per preparare una maschera straordinaria da applicare sulla chioma per tingerla in pochissimo tempo!
I rimedi naturali sono sempre molto apprezzati per curare la pelle e anche i capelli, in particolare quelli bianchi, che prima o poi compaiono e diventano inarrestabili.
Purtroppo, con l’avanzare dell’età si riduce la produzione dei melanociti, le cellule produttrici della melatonina, e quindi è inevitabile l’avanzamento dei capelli bianchi. I prodotti presenti in commercio spesso contengono sostanze aggressive, che possono nuocere alla chioma e al cuoio capelluto, e per questo si ricorre ai rimedi naturali, che oltre ad essere efficaci non hanno conseguenze negative.
Scopriamo come usare un ingrediente che usiamo in casa molto spesso e che permette di coprire i capelli bianchi alla perfezione.
Fra i rimedi naturali più efficaci per dire stop ai capelli bianchi troviamo il cacao amaro, un ingrediente naturale che assicura risultati davvero eccellenti e non aggredisce la cute o la chioma, anzi la nutre e la rende più forte e sana.
Ottimo per il suo colore scuro al naturale, garantisce un effetto finale sorprendente e oltretutto è facile da reperire e non è costoso. Per preparare una maschera contenente questo ingrediente occorrono pochi minuti e non serve esperienza particolare nell’applicarla, è sufficiente seguire alcune semplici indicazioni, vediamo di quali si tratta.
Preparare la maschera al cacao per tingere i capelli bianchi è facile, ecco quali ingredienti ti servono:
Una volta reperiti tutti gli ingredienti, amalgamali con cura fino ad ottenere un composto cremoso e procedi all’applicazione. Ecco come devi fare:
Utilizza questa maschera per almeno 2 o 3 settimane di seguito e i tuoi capelli bianchi non solo verranno coperti in maniera naturale, ma saranno anche più lucenti e più morbidi.
Un’altra ricetta facile da preparare e in cui l’ingrediente di base è sempre il cacao amaro è quella che prevede l’aggiunta di miele. Per realizzare questa maschera perfetta per tingere i capelli occorrono:
Mescola i due ingredienti fino a creare un composto cremoso e applicalo sui capelli asciutti, lasciandolo agire per circa un’ora, poi procedi al risciacquo. I tuoi capelli saranno più scuri sin da subito e manterranno il colore per alcune settimane, poi procedi ripetendo l’operazione per tingere i capelli bianchi che nel frattempo compariranno con la ricrescita.
I capelli bianchi saranno solo un ricordo con questo eccellente rimedio naturale e potrai usarlo quando vuoi, senza bisogno di andare dal parrucchiere!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…