Stop capelli bianchi, con questo li copri in un attimo: ce l’hai proprio a casa

Vuoi coprire i capelli bianchi spendendo poco? Usa un ingrediente che ti consente di coprirli facilmente e in poco tempo invece di acquistare prodotti costosi e aggressivi. Scopriamo cosa utilizzare per dire stop ai capelli bianchi!

Capelli bianchi
Capelli bianchi – donna.nanopress.it

La comparsa dei capelli bianchi mette a disagio e per questo si ricorre alla tintura, per coprirli e avere un aspetto più giovane. Tuttavia, la ricrescita è inevitabile e anche questa va coperta, prima che i capelli ridiventano tutti bianchi.

Ma come fare per evitare di andare dal parrucchiere e risparmiare denaro? Esiste un rimedio semplice ed efficace per tingere i capelli, e anche particolarmente economico. Non solo, è anche facile da applicare e puoi eseguirlo quando vuoi.

Stiamo parlando del cacao amaro, ingrediente naturale che ti permette di coprire i capelli in pochi minuti e farli diventare più scuri. Ecco tutto quello che devi sapere per preparare una maschera straordinaria da applicare sulla chioma per tingerla in pochissimo tempo!

I rimedi naturali per tingere i capelli bianchi

I rimedi naturali sono sempre molto apprezzati per curare la pelle e anche i capelli, in particolare quelli bianchi, che prima o poi compaiono e diventano inarrestabili.

Purtroppo, con l’avanzare dell’età si riduce la produzione dei melanociti, le cellule produttrici della melatonina, e quindi è inevitabile l’avanzamento dei capelli bianchi. I prodotti presenti in commercio spesso contengono sostanze aggressive, che possono nuocere alla chioma e al cuoio capelluto, e per questo si ricorre ai rimedi naturali, che oltre ad essere efficaci non hanno conseguenze negative.

capelli bianchi-Donna.nanopress.it

Scopriamo come usare un ingrediente che usiamo in casa molto spesso e che permette di coprire i capelli bianchi alla perfezione.

Il cacao amaro per tingere i capelli bianchi

Fra i rimedi naturali più efficaci per dire stop ai capelli bianchi troviamo il cacao amaro, un ingrediente naturale che assicura risultati davvero eccellenti e non aggredisce la cute o la chioma, anzi la nutre e la rende più forte e sana.

Ottimo per il suo colore scuro al naturale, garantisce un effetto finale sorprendente e oltretutto è facile da reperire e non è costoso. Per preparare una maschera contenente questo ingrediente occorrono pochi minuti e non serve esperienza particolare nell’applicarla, è sufficiente seguire alcune semplici indicazioni, vediamo di quali si tratta.

capelli bianchi-Donna.nanopress.it

Come preparare la maschera al cacao amaro

Preparare la maschera al cacao per tingere i capelli bianchi è facile, ecco quali ingredienti ti servono:

  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaio di caffè macinato
  • 1 cucchiaio di hennè
  • 1 cucchiaio di aceto bianco

Una volta reperiti tutti gli ingredienti, amalgamali con cura fino ad ottenere un composto cremoso e procedi all’applicazione. Ecco come devi fare:

  • Stendi il composto sui capelli
  • Coprili con della pellicola oppure con un asciugamano
  • Fai agire il composto per 2 ore
  • Trascorso il tempo effettua il risciacquo come di consueto

Utilizza questa maschera per almeno 2 o 3 settimane di seguito e i tuoi capelli bianchi non solo verranno coperti in maniera naturale, ma saranno anche più lucenti e più morbidi.

Maschera con cacao amaro e miele

Un’altra ricetta facile da preparare e in cui l’ingrediente di base è sempre il cacao amaro è quella che prevede l’aggiunta di miele. Per realizzare questa maschera perfetta per tingere i capelli occorrono:

  • 3 cucchiai di cacao
  • 3 cucchiai di miele
Cacao sui capelli-Donna.nanopress.it

Mescola i due ingredienti fino a creare un composto cremoso e applicalo sui capelli asciutti, lasciandolo agire per circa un’ora, poi procedi al risciacquo. I tuoi capelli saranno più scuri sin da subito e manterranno il colore per alcune settimane, poi procedi ripetendo l’operazione per tingere i capelli bianchi che nel frattempo compariranno con la ricrescita.

I capelli bianchi saranno solo un ricordo con questo eccellente rimedio naturale e potrai usarlo quando vuoi, senza bisogno di andare dal parrucchiere!