Tagli di capelli, i più fashion per il 2015 [FOTO]

da , il

    Tagli di capelli, i più fashion per il 2015 – Cosa c’è di meglio per rientrare col piede giusto dal periodo delle vacanze estive che catapultarci nel mare delle nuove tendenze in materia di hairstyle per l’anno che verrà? Sono tantissimi i nuovi tagli di capelli suggeriti dalle principali passerelle e dai backstage dell’alta moda. Tagli corti boyish o bon ton, capelli lunghi e corposi, quanto più possibile caratterizzati da volumi soffici e naturali sono solo alcune delle tante idee cui potersi ispirare. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i tagli di capelli più glamour del 2015.

    Molte di noi reputano il termine dell’estate e l’avvento dell’autunno come il vero inizio dell’anno nuovo, forse ancor più rispetto al tradizionale Capodanno. L’abbandono di spiagge assolate, ritmi rilassati e distesi e il conseguente ritorno alla routine di tutti i giorni può spesso destare nostalgia oppure, per le più ottimiste e propositive, rappresentare un punto di svolta. Cosa c’è di meglio, allora, che documentarsi su quali saranno le prossime tendenze in materia di hairstyle? Ovviamente il mondo della moda, sempre in anticipo coi tempi, ha già detto la sua: basta osservare le immagini delle principali sfilate e dei backstage. Tagli corti e capelli lunghi e folti si alternano con disinvoltura, senza oscurare i tagli per capelli medi, già in voga in questo 2014. Scopriamo qualche dritta per rivoluzionare il nostro look.

    Tagli di capelli per il 2015: i corti

    emporio armani

    I capelli corti sono ormai da qualche anno sulla cresta dell’onda e rappresentano un’ottima soluzione per chi sa osare e vuole conciliare comodità, praticità e un look estremamente sofisticato e chic. I tagli corti per il prossimo anno sono davvero vari e molteplici: Chanel opta per ciuffi voluminosi, a mo’ di cresta, per chiome scompigliate e morbide, mentre Emporio Armani gioca con le lunghezze e abbina al suo taglio alla maschietta una frangetta leggera. Tagli di ispirazione maschile anche per Moschino che ha fatto sfilare in passerella modelle con chiome boyish declinate in biondo platino, per un effetto ricco di contrasti a dir poco sorprendente. Il corto è la tendenza prevalente anche per Oscar de la Renta.

    Tagli di capelli per il 2015: i medi e i lunghi

    capelli-mossi-con-frangia-corta-sfilata-incontri

    Non avete alcuna intenzione di rinunciare ai capelli lunghi che vi ricadono sulle spalle? La moda è d’accordo con voi: i nuovi lunghi però diranno “no” assoluto al liscio piastrato in favore di volumi morbidi e naturali, seguendo la scia della tendenza dei capelli effetto wavy che ha spopolato durante l’estate 2014. La riga è perlopiù centrale, come suggerito da Dior ed Elie Saab, ma non mancano anche esempi di righe laterali, leggermente spostate, come osservato sulle passerelle di Simonetta Ravizza e Versace. Un lungo a tutto volume, quindi, che potrà essere sostituito, se avrete voglia di cambiare leggermente la vostra immagine, con un bellissimo long bob, tra i tagli midi che ancora detteranno legge in materia di chiome fashion.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti i tagli di capelli più fashion del 2015.