Tendenze manicure autunno/inverno 2014-2015: le unghie bianche [FOTO]

[galleria id=”18077″]

Le unghie bianche costituiscono una delle principali tendenze manicure di questo autunno/inverno 2014-2015. Sofisticate, eleganti ed estremamente chic, le unghie total white hanno infatti spopolato sulle passerelle e nei principali backstage del mondo della moda e, come sempre, i brand legati al beauty non si sono fatti attendere suggerendo splendidi smalti bianchi che spaziano dalle nuance piene e dal finish opaco del bianco gesso, passando per quelle leggermente rosate e ad effetto nude. Per un risultato super glamour, inoltre, l’accostamento vincente si rivela essere quello con sfumature iridescenti, dal finish metallico. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

Chi ha detto che la manicure bianca sia una prerogativa assoluta dell’estate? Il total white è una tendenza estremamente radicata anche per quanto riguarda la stagione fredda ormai in corso e lo dimostra il fatto che siano tantissimi gli smalti bianchi tra quelli declinati nei colori più di moda dell’autunno/inverno 2014-2015. Le unghie bianche danno immediatamente alla manicure un’aria curata ed elegante, sofisticata e chic ma, attenzione, mani e unghie devono davvero essere impeccabili per “essere all’altezza” della tendenza off white che rischia di mettere in risalto imperfezioni e cuticole.

Nonostante il bianco sia un colore sostanzialmente “puro” è difficile imbattersi, considerando le principali proposte che ci arrivano dal mondo beauty, in una manicure bianca che sia uguale ad un’altra: c’è chi, come Yohji Yamamoto opta per il bianco gesso, dal finish opaco, chi ancora come Simonetta Ravizza si concentra su una nuance più delicata, meno piena, quasi tendente al rosa e ancora chi preferisce il bianco latte, come On Aura Tout Vu. Naturalmente se non amate la manicure monocromatica e preferite dilettarvi nella realizzazione di nail art, seppure semplici e veloci, sarà possibile accostare al bianco il suo opposto, il nero, come suggerisce Peter Som che opta per una elegante Reverse French o, se amate seguire i trend del momento, prediligete nuance metalliche e glitterate.

Assieme alla tendenza degli smalti nude per l’autunno/inverno 2014-2015, quella delle unghie bianche è l’ideale per chi desidera sfoggiare una manicure che sia sempre in ordine e che, soprattutto, non vincoli particolarmente nell’accostamento con outfit e make up, trattandosi di sfumature delicate, sobrie ed incredibilmente eteree. Voi cosa preferite? Un bianco sporco, quasi color burro, come quello suggerito da Butter London o il bianco effetto brillante di Chanel?

Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare e molti prodotti must have per assecondare il trend delle unghie bianche.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago