Art attack: i lavoretti di Natale più belli da fare con i bambini [FOTO]

[galleria id=”18081″]

I lavoretti per Natale di Art attack da fare con i bambini sono davvero belli ed originali! I bambini amano particolarmente creare piccole composizioni o lavori in materiali nuovi. Di questo, sono ben consapevoli gli autori della famosa trasmissione, che propongono idee sempre più creative ed originali. Divertitevi insieme ai bambini a realizzare i lavori più belli!

Angeli da appendere

Per realizzare questi angioletti, disegnate sul cartoncino le parti dell’angelo separatamente: la testa, il busto e le ali. A questo punto, decorate queste parti con il glitter dorato, quindi prendete il pirottino e, con l’aiuto di un compasso, tracciate un cerchio in modo da lasciare un bordo di 6 cm. Ritagliate il cerchio in modo che il pirottino resti a forma di ruota. Procedete piegando questa ruota ed infilandola nella parte superiore del corpo dell’angelo, in modo che la testa sbuchi dal cerchio. Infine, incollate il tutto, comprese le ali e fate passare il filo dorato tra le ali dell’angelo per appenderlo all’albero. E il gioco è fatto!

Presepe con rocchetti

presepe

Per creare insieme ai vostri bambini questo bellissimo presepe, prendete tre rocchetti del cotone e incollate, con la colla a caldo, le tre teste sopra i corpi. Le piccole teste possono essere ricavate dal das oppure dalla pasta di sale. Successivamente, prendete dei pezzi di stoffa ed incollateli con la colla a caldo sui rocchetti più grandi che saranno Maria e Giuseppe. Create ora i copricapi alle due statuine. Prendete quindi una corda di canapa e annodatela sulla vita di Giuseppe. Per fare Gesù Bambino prendete un altro pezzetto di stoffa chiara e mettete un punto di colla sulla schiena del bambino. Ricoprite il capo della statuina con la stoffa e piegatela avvolgendo il corpicino della statuina. Infine, disegnate occhi e bocca sul viso dei personaggi!

Albero di piatti

albero

Prendete un piatto di plastica bianco e ricavate tre spicchi di dimensioni diverse. Sovrapponete questi spicchi dal più grande al più piccolo, in modo da ottenere la forma dell’albero di Natale. Colorate con la tempera verde gli spicchi e con il rosso ricavate le palline. Una volta asciutti i pezzi, uniteli con dello scotch o con della colla a caldo. Create la stella da mettere sulla punta con un cartoncino giallo e utilizzate un rotolo di carta igienica come base del vostro alberello. Questo, andrà poi attaccato ad un’altra base (un piatto di plastica bianco o colorato). Anche questo lavoretto è ultimato!

Provate a realizzare le altre idee della fotogallery oppure tutti i lavoretti di Natale per bambini piccoli o quelli con la carta!

Share
Published by
Rossella Giglio
Tags: Natale

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago