Unghie per l’estate 2017: tutti i trend da seguire per una manicure alla moda

[galleria id=”21355″]

Le unghie per l’estate 2017 sono coloratissime, all’insegna di nuance brillanti e di idee nail art semplici da poter realizzare anche a casa, in completa autonomia. La nail art per l’estate di ispirazione marinara è molto in voga, così come le rivisitazioni di tecniche classiche e intramontabili come la french manicure. Scopriamo insieme quali sono i colori per le unghie dell’estate 2017 di tendenza e tutti i trend imperdibili per la scelta della forma perfetta e la realizzazione della nail art più adatta allo stile di ognuna di noi e, ovviamente, alle nostre unghie.

Unghie estate 2017, i colori da non perdere

unghie estate 2017 colori

Le idee nail art per l’estate suggeriscono colori accesi e vibranti, accostati tra loro in chiave color block o scelti in monocromo e impreziositi da elementi scintillanti e luminosi. Lo smalto argento continuerà ad essere molto in voga, così come tutti gli smalti dal finish metallico. Saranno i colori puri, però a predominare: via libera all’arancio, al turchese, al giallo e al fucsia, ma anche a tutte le nuance del blu.

[amazon codice=”B00UYJDJ14″ type=”” ]

Come ogni anno, con l’arrivo dei mesi caldi spopola lo smalto bianco, ma quest’anno c’è una sorpresa: lo smalto nero sui piedi e sulle mani sarà molto in voga, anche in piena estate!
Le puriste del colore, invece, potranno sbizzarrirsi letteralmente con tutte le nuance dell’arcobaleno e osare con nail art multicolor di grande impatto visivo.

E per quanto riguarda il finish?

[amazon codice=”B00LHT4WAC” type=”” ]

Le unghie dell’estate 2017 sono in gel o a effetto gel, quindi rigorosamente lucide e glossy.

Le nail art semplici per l’estate

nail art semplici estate

La nail art per l’estate perfetta è facile e veloce da riprodurre, anche senza doversi necessariamente rivolgere alla propria estetista. E’ possibile optare per nail art a tema, come nel caso della nail art marinara ispirata al mondo del mare e dei suoi marinai – con ancore, timoni, rosa dei venti e sirene – e delle unghie che prevedono i disegni di palme e tramonti infuocati, oppure per idee più minimal e meno eccentriche come la french manicure, magari da rivisitare impreziosendo le lunette delle unghie con dei glitter dorati o argento.
[amazon codice=”B01M6ZRAAP” type=”” ]

Le ultime tendenze di decorazione per unghie prevedono strass colorati e applicazioni gioiello, da posizionare sull’unghia e incollare con della semplice colla a uso cosmetico, di facile reperibilità.

[amazon codice=”B00F6AAV9O” type=”” ]

Un’altra idea molto in voga è quella della nail art sulle cuticole, davvero chic!

Qual è la tendenza per la forma delle unghie?

tendenza forma unghie

In realtà, non esiste un trend univoco al riguardo. Le passerelle ci suggeriscono l’abbandono delle unghie a forma di artiglio molto lunghe, in favore di manicure decisamente più discrete e raffinate. Le unghie a forma quadrata saranno di tendenza – donano in particolar modo a chi preferisce utilizzare smalti accesi o molto scuri – ma a onor del vero saranno soprattutto le unghie a forma di mandorla e la forma delle unghie a ballerina a spopolare. Si tratta nel primo caso di unghie a punta, ma leggermente arrotondate, e nel secondo di unghie lunghe squadrate solo ai lati.
Nella gallery, tante idee unghie per l’estate 2017 con foto e immagini a cui potersi ispirare.

Leggi anche:

Nail art fluo, le idee più belle per le tue unghie