Addobbi natalizi, l’albero di Natale decorato con caramelle e biscotti [FOTO]

[galleria id=”4975″]

Se avete voglia di fare qualcosa di nuovo un’idea carina potrebbe essere quella di decorare l’albero di Natale con caramelle e biscotti e sostituire così le solite vecchie palline di Natale con dei dolcetti davvero golosi. Potete sbizzarrirvi con le forme, i colori e le decorazioni che più vi piacciono. Seguendo la ricetta per i biscotti non sarà difficile e la cosa carina sarà che durante tutto il periodo potrete concedervi dei piccoli capricci davvero gustosi. Organizzandoci in anticipo il risultato sarà davvero suggestivo. Vediamo come realizzarlo ed alcune idee in immagini.

Parliamo innanzitutto dei biscotti da appendere al vostro albero di Natale. Per la realizzazione dei biscotti non dovrete far altro che realizzare la pasta frolla o comprarla già fatta anche al supermercato, impastare e poi dare la forma che si vuole ad ogni biscotto. Sia al supermercato che nei negozi specializzati potrete trovare dei set di formine specifici per Natale con stelline, alberelli, angioletti e altre simpatiche forme a tema. Su ogni biscotto dovrete fare un buchino aiutandovi ad esempio con una cannuccia, in modo che, dopo la cottura, possiate inserire il nastrino da applicare al vostro albero di Natale.

Potete anche comprare dei coloranti naturali per fare ogni biscotto di un colore diverso e decorarli poi con perline d’argento o di diversi colori. In alternativa, vi consigliamo di creare una glassa per decorare in maniera elegante i vostri biscotti. In questo caso, sarebbe preferibile incartare i vostri biscotti in bustine di plastica, una soluzione al tempo stesso elegante ed igienica.

Per quanto riguarda le caramelle, anche queste possono diventare delle perfette decorazioni per il vostro albero di Natale. Facendo un giro in uno di quei negozi tipo “Sweet Sweet Way” o in qualsiasi centro commerciale, potrete sbizzarrirvi nella scelta dei colori e delle forme. Davvero irresistibili saranno ad esempio i “lecca lecca” bianchi e rossi, ideali per creare un’atmosfera davvero natalizia e per dare un tocco di vivacità al vostro albero di Natale.

L’accostamento tra biscottini e caramelle sarà inoltre davvero suggestivo, un albero davvero zuccheroso e golosissimo, che piacerà a grandi e piccini! Qui potete trovare la ricetta per la pasta frolla e di seguito alcune idee di composizione per addobbare in maniera originale il vostro albero! Non vi resta che scegliere l’idea che più vi piace e copiarla. Buon lavoro e … buone feste!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago