[galleria id=”17499″]
Amaca di design. Stendersi su un’amaca all’ombra degli alberi, sorseggiando una limonata fresca o un cocktail profumato, è un piacere indescrivibile, che ci si può concedere con l’arrivo della bella stagione. I modelli proposti dal mercato sono molteplici, di diverse forme, consistenze e materiali. Le amache in poliestere saranno da preferire per gli esterni non riparati dagli agenti atmosferici, trattandosi di un materiale resistente e duraturo, quelle in cotone, decisamente più delicate e costose, si adatteranno perfettamente a spazi meno esposti alla luce diretta del sole. Ecco allora tanti modelli di design e le idee più originali.
Amaca Jungle rated Hammock
Un’amaca a doppio telo dotata di comoda rete antizanzare, l’ideale per chi parte per il campeggio o ha il giardino invaso dai fastidiosi animaletti. L’amaca Jungle permette inoltre di inserire fra il telo superiore e quello inferiore una coperta isotermica per proteggere dal freddo, trasformandosi così in un lettino a dondolo.
Amaca per cani e gatti di Liela Koguchi
Perché privare gli animali domestici del piacere di dondolarsi su di una comoda amaca? Liela Koguchi ha pensato proprio a loro, realizzando un’amaca in alluminio e pelle, lavabile, smontabile e trasportabile comodamente in valigia. Unica raccomandazione, i vostri cuccioli di cane o gatto, non fa differenza, non devono essere in sovrappeso, ovvero superare i 10 Kg. Prima delle vacanze, rimetteteli in forma!
Amaca Tucum
Un’amaca realizzata utilizzando le fibre della palma brasiliana Tucum. Le corde sono intrecciate a mano e le fibre sciolte creano una sorta di morbido materasso. La trama è una rete liscia con pelo pendente nella parte sottostante. Un autentico oggetto di design.
Amaca due posti Milos
Un’amaca ideale per la coppia, realizzata in legno esotico scuro con finiture in acciaio, seduta in poliestere con imbottitura e baldacchino.
Satala di Aqua Creations
Satala è l’amaca di design concepita e realizzata dai creativi di Aqua Creations. Una vera e propria scultura in acciaio galvanizzato con morbidi cuscini a fare da rivestimento, da esporre in giardino o da conservare al riparo da occhi indiscreti tra le pareti domestiche.
Amaca Wave
Un’amaca che non è solo amaca, ma lettino e dondolo nel contempo, che può essere costruito anche con il fai da te. Disponibile in varie tinte e con base per cemento, terra o sabbia, a seconda delle esigenze, Wave è elegante e unica nel suo genere, realizzata in acciaio inossidabile e tessuto sintetico, per garantire massima stabilità e comfort.
E se alle proposte del mercato preferite il do it yourself, non vi resta che scoprire come realizzare un’amaca con il fai da te.