Amaca di design: le idee più originali [FOTO]

[galleria id=”17499″]

Amaca di design. Stendersi su un’amaca all’ombra degli alberi, sorseggiando una limonata fresca o un cocktail profumato, è un piacere indescrivibile, che ci si può concedere con l’arrivo della bella stagione. I modelli proposti dal mercato sono molteplici, di diverse forme, consistenze e materiali. Le amache in poliestere saranno da preferire per gli esterni non riparati dagli agenti atmosferici, trattandosi di un materiale resistente e duraturo, quelle in cotone, decisamente più delicate e costose, si adatteranno perfettamente a spazi meno esposti alla luce diretta del sole. Ecco allora tanti modelli di design e le idee più originali.

Amaca Jungle rated Hammock

Amaca-originale
Amaca-originale

Un’amaca a doppio telo dotata di comoda rete antizanzare, l’ideale per chi parte per il campeggio o ha il giardino invaso dai fastidiosi animaletti. L’amaca Jungle permette inoltre di inserire fra il telo superiore e quello inferiore una coperta isotermica per proteggere dal freddo, trasformandosi così in un lettino a dondolo.

Amaca per cani e gatti di Liela Koguchi

Amaca-per-animali
Amaca-per-animali

Perché privare gli animali domestici del piacere di dondolarsi su di una comoda amaca? Liela Koguchi ha pensato proprio a loro, realizzando un’amaca in alluminio e pelle, lavabile, smontabile e trasportabile comodamente in valigia. Unica raccomandazione, i vostri cuccioli di cane o gatto, non fa differenza, non devono essere in sovrappeso, ovvero superare i 10 Kg. Prima delle vacanze, rimetteteli in forma!

Amaca Tucum

Amaca-Tucum
Amaca-Tucum

Un’amaca realizzata utilizzando le fibre della palma brasiliana Tucum. Le corde sono intrecciate a mano e le fibre sciolte creano una sorta di morbido materasso. La trama è una rete liscia con pelo pendente nella parte sottostante. Un autentico oggetto di design.

Amaca due posti Milos

amaca-due-posti
amaca-due-posti

Un’amaca ideale per la coppia, realizzata in legno esotico scuro con finiture in acciaio, seduta in poliestere con imbottitura e baldacchino.

Satala di Aqua Creations

amache-di-design
amache-di-design

Satala è l’amaca di design concepita e realizzata dai creativi di Aqua Creations. Una vera e propria scultura in acciaio galvanizzato con morbidi cuscini a fare da rivestimento, da esporre in giardino o da conservare al riparo da occhi indiscreti tra le pareti domestiche.

Amaca Wave

Amaca autoportante
Amaca autoportante

Un’amaca che non è solo amaca, ma lettino e dondolo nel contempo, che può essere costruito anche con il fai da te. Disponibile in varie tinte e con base per cemento, terra o sabbia, a seconda delle esigenze, Wave è elegante e unica nel suo genere, realizzata in acciaio inossidabile e tessuto sintetico, per garantire massima stabilità e comfort.

E se alle proposte del mercato preferite il do it yourself, non vi resta che scoprire come realizzare un’amaca con il fai da te.