Arredamento con le farfalle, i complementi di design più belli

[galleria id=”21637″]

L’arredamento con le farfalle ritorna di moda, scopriamo allora i complementi di design più belli ispirati a questi insetti curiosi. E’ un trend tra i più visti, non solo in ambito design, ma anche nella moda e in altri settori. Animale ricco di simbologie, la farfalla si addice perfettamente a trasformarsi in motivo decorativo, perché è bella e colorata, perfetta da portare sulle pareti o sui tessuti. Scopriamo quali sono i complementi d’arredo per la casa che la vedono protagonista, in salotto come in camera da letto.

Cuscini con farfalle

[didascalia fornitore=”foto”]Photocredit: head above water[/didascalia]

Variopinte, belle, misteriose, le farfalle impreziosiscono i cuscini della casa di tendenza. Qualunque sia lo stile predominante, il cuscino con farfalle non è difficile da inserire perché i vari brand propongono motivi per tutti i gusti.

Chi ama il dark floral può optare per cuscini dalla base scura impreziositi con farfalle colorate e qualche fiore, chi preferisce il bianco, potrà optare per classici cuscini total white con qualche farfalla qua e là. Più eleganti quelli di velluto o stoffe preziose, su cui spuntano farfalle e falene notturne.

Interessanti i giochi di contrasti con motivi geometrici, nordici, boho chic a seconda delle preferenze.

[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/casa/stampe-botaniche-come-usarle-per-arredare-casa-foto/P499797/” testo=”Stampe botaniche: come usarle per arredare casa”]

Tende con farfalle

[didascalia fornitore=”foto”]Photocredit: curtainsmarket[/didascalia]

Le tende con farfalle fanno subito atmosfera, portando un tocco di femminilità in casa. Se la base è chiara le farfalle illuminano la stanza, con tessuti più scuri la riempiono di fascino misterioso.

Tra i brand che propongono tende con farfalle ricordiamo Ikea ma anche Leroy Merlin, che fra l’altro hanno offerte vantaggiose.

Dove usarle? Ovunque, dalla cucina, in un formato mini, alla camera da letto, fino al salotto. L’abbinamento più cool è quello con i motivi floreali. I colori pastello combinati con il bianco, il blu o altri colori intensi sono la soluzione migliore, a meno che non si prediliga uno stile minimalista.

Carte da parati con farfalle

[didascalia fornitore=”foto”]Photocredit: home-designing[/didascalia]

Una carta da parati con farfalle al posto giusto può cambiare totalmente atmosfera alla stanza. Le carte più di tendenza sono quelle in cui le farfalle svolazzano su giardini fioriti, abbinate a rose inglesi ed elementi botanici. Molto bello anche il Tapestry, che richiama lo stile ottocentesco, in cui tonalità scure si combinano con disegni ispirati ai dipinti di Turner e Constable.

[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/casa/carta-da-parati-tropicale-il-nuovo-trend-foto/P478693/” testo=”Carta da parati tropicale: il nuovo trend”]

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago