[galleria id=”20975″]

Come arredare casa con il marmo? E’ un materiale piuttosto costoso che non tutti possono permettersi ma la moda va in questa direzione proponendo mobili e oggetti di design effetto marmorizzato. Fortuna vuole che il fai da te ci venga in soccorso, non nei mobili ma nelle decorazioni che sono comunque parte integrante dell’arredo di casa. Scopriamo allora tutte le idee più cool per arredare con il marmo, attingendo idee dal mondo creativo e non solo.

I designer lo plasmano in mobili e sculture decorative, altri lo stampano su tessuti, altri ancora ne simulano l’effetto con materiali del tutto inaspettati. A partire dal pongo. Hai capito benissimo, quello usato dai bambini per giocare. I creativi più cool suggeriscono di intrecciare strisce di pongo di varie tonalità, incluso il bianco, fino ad ottenere una palla variopinta che va semplicemente stirata con un matterello. Si ottiene così un cerchio che può essere utilizzato per rivestire una ciotola di dimensioni adeguate oppure va lasciato indurire dopo avergli dato la forma che preferiamo. Una passata di lucido e il gioco è fatto. Ci si possono realizzare ciotole, porta-gioielli e qualunque cosa vi ispiri la fantasia.

Sempre il mondo del DIY propone di riprodurre l’effetto marmorizzato per abbellire le pareti. Come si fa? Basta una ciotola d’acqua, degli smalti colorati incluso il bianco, un bastoncino per mescolare i colori ed ottenere l’effetto desiderato. Una volta raggiunto il risultato, si posiziona sopra delicatamente un foglio di cartoncino, con la stessa delicatezza lo si rialza e a questo punto il quadro è pronto. Basta lasciarlo asciugare e incorniciarlo appendendolo alla parete.

E poi ci sono le magnifiche carte da parati, come quelli dell’olandese Piet Hein Eek che riporta il marmo sul tessuto con effetti a dir poco strabilianti. Mentre Ferm Living lo stampa su cotone e seta. Ma ci sono anche piastrelle stickers facilmente applicabili che ne simulano le sfumature offrendo una vasta gamma di colori. I mobili in marmo sono altrettanto ricercati: dai tavoli alle sedie fino ad intere cucine, che in questo materiale offrono il meglio di sè conciliando eleganza e originalità. Nella gallery abbiamo selezionato le idee più cool per arredare casa con il marmo e sbizzarrire la creatività creando decorazioni di marmo e oggetti fai da te alla portata di chiunque. I risultati sono incredibilmente belli a dispetto della semplicità di realizzazione. Vale la pena provare.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago