Carte da parati scandinave: le più belle [FOTO]

[galleria id=”19033″]

Carte da parati scandinave, le più belle per decorare casa ispirandosi al mood nordico. A farla da padrona sono le geometrie e i colori pastello, ma anche piante, fiori e animaletti del bosco. Grandi protagonisti triangoli, cerchi, rettangoli e figure stilizzate a tutto tondo, spesso ripetute infinite volte. La palette cromatica non risulta mai invadente, privilegia poche tonalità, sia a contrasto che tone sur tone.

Carte da parati Ikea

carta-da-parati-ikea
carta-da-parati-ikea

Rinnovare un’intera stanza o un angolo spento è semplice con le carte da parati Ikea o con le alternative adesive. Motivo principe del brand scandinavo è la natura nelle sue molteplici forme, essenziale e delicata. Fiori, rami, intrecci naturali che ricordano i boschi, fusti d’albero, questi i principali protagonisti Ikea. E per quanto concerne i colori si passa dal verde all’azzurrino fino ad arrivare al classico black and white, ideale per rimanere sul classico.

Carte da parati geometriche

carte-da-parati-geometriche
carte-da-parati-geometriche

Tra i motivi più caratteristici delle carte da parati scandinave quelli geometrici, dai triangoli ai cerchi fino ai rettangoli piuttosto che figure stilizzate a tutto tondo, ripetute infinite volte. Anche le righe alternate, soprattutto bianche e nere, rappresentano un motivo frequente, specialmente negli interni svedesi, dove abbelliscono anche i tappeti.

Carte da parati folkloristiche

carta-da-parati-folk
carta-da-parati-folk

Fiori e animali impreziosiscono spesso le carte da parati scandinave, rivisitati in chiave folkloristica. A farla da padrona in questo caso sono colori accesi, dal rosso al viola, dal giallo al verde, tipici della tradizione. L’effetto è decisamente originale, adatto ad angoli spenti piuttosto che a un’intera parete che necessita di un tocco vivace e anticonvenzionale.

GUARDA LE CARTE DA PARATI TROPICALI

Carte da parati botaniche

carta-da-parati-botanica
carta-da-parati-botanica

Le carte da parati nordiche si vestono spesso di motivi botanici con fiori e piante rubate dagli antichi erbari, impreziositi da nomi calligrafici. In questo caso dominano il verde e il bianco con qualche spruzzo di colore pastello, soprattutto rosa e giallo.

Impostazioni privacy