[multipage]
Hai in programma un aperitivo con i tuoi amici più cari, ma non sai cosa preparare? Noi ti consigliamo delle bruschette, semplici, super facili e veloci da realizzare. Sì, perché puoi condirle in tantissimi modi differenti e, soprattutto, ti occorrono pochi ingredienti e solo un tostapane. Ovviamente, se desideri stupire tutti puoi sbizzarrirti con la fantasia e dare vita a vere e proprie ricette gourmet, come nel caso delle bruschette con alici del Cantabrico, pesto e burrata.
[/multipage]
[multipage]
Bruschetta con pomodorini e mozzarella
La prima idea che ti proponiamo per l’happy hour è la classica e intramontabile bruschetta con pomodorini e mozzarella.
Una versione tradizionale ma mai banale e scontata, se si utilizzano ingredienti di prima qualità e olio extravergine di oliva.
[/multipage]
[multipage]
Bruschetta con funghi e formaggio spalmabile
Un’altra versione abbastanza classica della bruschetta è quella con i funghi.
Per realizzarla si possono usare sia i più comuni funghi champignon che i funghi porcini o prataioli.
Come procedere? Basta tostare leggermente le fette di pane e, una volta pronte, spalmare il formaggio e adagiarvi sopra i funghi precedentemente trifolati in padella con olio e prezzemolo.
[/multipage]
[multipage]
Bruschette alici, pesto e burrata
Una versione gourmet delle bruschette è con alici del Cantabrico, pesto alla genovese e burrata DOP.
Ti consigliamo di servire e accompagnare questa ricetta con un buon vino bianco, oppure, una deliziosa e fresca birra artigianale dal colore ambrato.
[/multipage]
[multipage]
Bruschetta con zucchine
Un altro grande classico è la bruschetta con le zucchine. Questa versione può essere preparata sia con le zucchine saltate in padella che con quelle grigliate, quest’ultime sono consigliate per una versione light.
Per completare il piatto puoi aggiungere dei pomodorini freschi, oppure, un formaggio semi stagionato come il brie o il taleggio.
[/multipage]
[multipage]
Bruschette con le melanzane e la mozzarella
Una delle ricette estive è quella delle bruschette con melanzane e mozzarella.
Anche qui, si possono usare sia le melanzane grigliate che quelle ripassate in padella, o meglio ancora fritte sulle quali vanno adagiate le fettine di mozzarella.
Per un effetto filante, ti consigliamo di ripassare le bruschette sotto il grill.
[/multipage]
[multipage]
Bruschette boscaiole
Le bruschette boscaiole sono quelle con speck, funghetti sott’olio e formaggio camembert oppure brie.
Per realizzare questa variante, il consiglio è di usare il pane casereccio integrale e a lievitazione naturale.
[/multipage]
[multipage]
Bruschette vegane
Per accontentare le esigenze culinarie di tutti i commensali, ecco la ricetta delle bruschette vegane.
Cosa occorre? Del pane tostato, meglio se integrale o ai 5 cereali, sul quale vanno disposte le fettine di tofu affumicato leggermente scottato in padella, oppure, dell’affettato vegan facilmente reperibile presso i supermercati più forniti.
Inoltre, per ottenere una bruschetta più gustosa e ricca, potete spalmare sulle fette un po’ di avocado maturo, oppure, un goloso pesto di rucola fatto in casa.
[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/casa/ricette-vegetariane-con-le-zucchine-facili-e-veloci/P503823/” testo=”Ricette vegetariane con le zucchine facili e veloci “]
[/multipage]