Centrotavola con castagne: tante idee creative [FOTO]

[galleria id=”19119″]

Centrotavola con castagne, tante idee creative per realizzarli in poche mosse. Le castagne sono il frutto autunnale per eccellenza, ottime da gustare, belle da vedere. La tavola guadagna calore e brio grazie alle castagne, che abbinate a foglie colorate, ghiande e pigne contribuiscono a portare l’autunno fra le pareti domestiche. La fantasia è l’unico ingrediente che non può proprio mancare, al resto ci pensa la natura.

Vasi con castagne

Vasi-con-castagne-e-fiori
Vasi-con-castagne-e-fiori

Il modo più semplice per creare un centrotavola fai da te autunnale consiste nell’inserire le castagne all’interno di vasi trasparenti più o meno capienti, sviluppati orizzontalmente o verticalmente. Il vetro trasparente lascerà intravedere questi frutti autunnali creando un effetto country-chic.

Castagne, ghiande e pigne

Fiori-e-castagne
Fiori-e-castagne

Procurati una tavola di legno grezza sviluppata in lunghezza, collocala al centro del tavolo e disponici sopra qualche castagna intervallata da ghiande, pigne, nocciole e foglie autunnali. Al centro sistema un bel vaso di fiori dalla palette cromatica tipicamente stagionale, privilegia quindi rosso, arancione, giallo e verde bosco.

Vasetti dei fiori con castagne

Vasetti-di-castagne
Vasetti-di-castagne

Se preferisci una decorazione country piuttosto grezza puoi riutilizzare i vasi di ceramica per fiori come contenitori di castagne e rispettivi ricci. E’ sufficiente riempirli con questi frutti e collocarli al centro della tavola, l’effetto autunnale è assicurato!

Alberello di castagne

Alberello-di-castagne
Alberello-di-castagne

Se hai un minimo di manualità puoi cimentarti nella realizzazione di un alberello di castagne. Procurati una palla di polistirolo e infilaci le castagne che avrai infilzato preventivamente su spiedini di legno corti. Fissa la palla su un bastoncino più solido che farà da tronco e appoggia l’alberello su una base di spugna da fiorista che abbellirai a piacere con foglie, ghiande, nocciole, fiocchetti e via dicendo.

Guarda i lavoretti con castagne per bambini

Impostazioni privacy