[multipage]
Usare la Coca Cola in modo alternativo è possibile. Infatti, questa bevanda può essere utilizzata per diversi scopi, anche per pulire i pavimenti, sgrassare il wc e i fornelli incrostati, per pulire l’argento oppure per eliminare le macchie di grasso o la ruggine da chiodi e bulloni. Questo ci fa comprendere come il mix di ingredienti che compongono la Coca Cola sia davvero potente; uno degli elementi più aggressivi che troviamo in questa bevanda è l’acido fosforico, che ha un alto potere sgrassante. Quindi, invece di bere la Coca Cola vi consigliamo di usarla per pulire la casa, al posto del classico detersivo e dello sgrassatore.
[/multipage]
[multipage]
La Coca Cola è ottima da usare per pulire i pavimenti. Come? Basta versare mezzo misurino nell’acqua, diluire il tutto e il vostro detersivo fai da te è pronto per essere usato. Il risultato sarà un pavimento perfettamente pulito e lucido.
[/multipage]
[multipage]
Un altro uso alternativo della Coca Cola riguarda la pulizia di pentole e piatti incrostati. Per eliminare le tracce e i residui di cibo più difficili, vi consigliamo di usare questa bevanda perché ha un alto potere sgrassante.
Come procedere? Basta versare mezzo bicchiere di Coca Cola sul fondo del tegame e lasciare agire per qualche minuto.
[/multipage]
[multipage]
Se non sapete come eliminare definitivamente le odiose e antiestetiche macchie sul fondo del wc, usate la Coca Cola.
Versatene un bel po’ all’interno del vostro water e lasciate agire almeno per un’ora. Il risultato sarà davvero impeccabile.
[/multipage]
[multipage]
La Coca Cola può essere utilizzata per sturare i lavandini e tutti gli scarichi ostruiti da residui di cibo o capelli. Ebbene sì, questa bevanda ha un altissimo potere sgrassante, ma soprattutto gli acidi presenti in essa risultano molto efficaci per stappare i lavandini intasati.
Versate il contenuto di mezza bottiglia direttamente nello scarico e lasciate agire anche per due ore abbondanti; poi procedete versando acqua bollente.
[/multipage]
[multipage]
Abbiamo visto come la Coca Cola abbia un grande potere pulente, per questo fra i suoi usi alternativi c’è chi la impiega per smacchiare i vestiti.
Come? E’ presto detto. Se il vostro pantalone preferito si è macchiato, procedete lavandolo in lavatrice, ma insieme al vostro fidato detersivo aggiungete un mezzo misurino di Coca Cola. Il risultato? Un pantalone perfettamente pulito.
[/multipage]
[multipage]
Siete alle prese con la pulizia della doccia e non sapete come eliminare il calcare? Noi vi consigliamo di usare la Coca Cola. Sì, perché questa bevanda zuccherata ha un enorme potere sgrassante e lucidante che vi regalerà una doccia perfettamente pulita e, soprattutto, priva degli aloni tipici del calcare.
[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/casa/usi-alternativi-dell-ammorbidente/P510946/” testo=”7 usi alternativi dell’ammorbidente”]
[/multipage]
[multipage]
La Coca Cola può essere usata anche per pulire gli attrezzi da lavoro sporchi di ruggine, perché gli acidi presenti nella bevanda riescono a eliminare le macchie e i residui di grasso.
[/multipage]
[multipage]
Se si parla degli usi alternativi della Coca Cola troviamo anche chi la utilizza per pulire e sgrassare i fornelli. Ebbene sì, questa bevanda riesce a eliminare le incrostazioni di cibo, per questa ragione vi consigliamo di usarla al posto del classico detersivo per pulire a fondo il piano cottura.
[/multipage]
[multipage]
Fra gli usi alternativi della Coca Cola in casa, troviamo chi la impiega per pulire e lucidare l’argenteria. Come procedere? Bastano un panno e un bicchiere della magica bevanda scura e il gioco è fatto.
[/multipage]
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…