Coca Cola: tutti gli usi alternativi per la casa che nessuno ti ha mai detto

La Coca Cola è una delle bevande più conosciute e imitate, ma se vi dicessimo che può essere utilizzata per la casa? Questo concentrato di zuccheri dal colore scuro ha diversi usi alternativi e un enorme potere sgrassante. Scopriamo insieme come usare la Coca Cola in casa.

da , il

    usi alternativi coca cola

    Usare la Coca Cola in modo alternativo è possibile. Infatti, questa bevanda può essere utilizzata per diversi scopi, anche per pulire i pavimenti, sgrassare il wc e i fornelli incrostati, per pulire l’argento oppure per eliminare le macchie di grasso o la ruggine da chiodi e bulloni. Questo ci fa comprendere come il mix di ingredienti che compongono la Coca Cola sia davvero potente; uno degli elementi più aggressivi che troviamo in questa bevanda è l’acido fosforico, che ha un alto potere sgrassante. Quindi, invece di bere la Coca Cola vi consigliamo di usarla per pulire la casa, al posto del classico detersivo e dello sgrassatore.

    Pulire i pavimenti con la Coca Cola

    usi alternativi coca cola pulire pavimenti

    La Coca Cola è ottima da usare per pulire i pavimenti. Come? Basta versare mezzo misurino nell’acqua, diluire il tutto e il vostro detersivo fai da te è pronto per essere usato. Il risultato sarà un pavimento perfettamente pulito e lucido.

    Sgrassare le pentole e i piatti con la Coca Cola

    usi alternativi coca cola pulire pentole

    Un altro uso alternativo della Coca Cola riguarda la pulizia di pentole e piatti incrostati. Per eliminare le tracce e i residui di cibo più difficili, vi consigliamo di usare questa bevanda perché ha un alto potere sgrassante.

    Come procedere? Basta versare mezzo bicchiere di Coca Cola sul fondo del tegame e lasciare agire per qualche minuto.

    Pulire il wc con la Coca Cola

    usi alternativi coca cola pulire wc

    Se non sapete come eliminare definitivamente le odiose e antiestetiche macchie sul fondo del wc, usate la Coca Cola.

    Versatene un bel po’ all’interno del vostro water e lasciate agire almeno per un’ora. Il risultato sarà davvero impeccabile.

    Coca Cola per sturare gli scarichi ostruiti

    usi alternativi coca cola sturare scarichi

    La Coca Cola può essere utilizzata per sturare i lavandini e tutti gli scarichi ostruiti da residui di cibo o capelli. Ebbene sì, questa bevanda ha un altissimo potere sgrassante, ma soprattutto gli acidi presenti in essa risultano molto efficaci per stappare i lavandini intasati.

    Versate il contenuto di mezza bottiglia direttamente nello scarico e lasciate agire anche per due ore abbondanti; poi procedete versando acqua bollente.

    Eliminare macchie dai vestiti con la Coca Cola

    usi alternativi coca cola pulire pantaloni

    Abbiamo visto come la Coca Cola abbia un grande potere pulente, per questo fra i suoi usi alternativi c’è chi la impiega per smacchiare i vestiti.

    Come? E’ presto detto. Se il vostro pantalone preferito si è macchiato, procedete lavandolo in lavatrice, ma insieme al vostro fidato detersivo aggiungete un mezzo misurino di Coca Cola. Il risultato? Un pantalone perfettamente pulito.

    Eliminare il calcare dalla doccia con la Coca Cola

    usi alternativi coca cola eliminare calcare

    Siete alle prese con la pulizia della doccia e non sapete come eliminare il calcare? Noi vi consigliamo di usare la Coca Cola. Sì, perché questa bevanda zuccherata ha un enorme potere sgrassante e lucidante che vi regalerà una doccia perfettamente pulita e, soprattutto, priva degli aloni tipici del calcare.

    Eliminare la ruggine dagli attrezzi con la Coca Cola

    usi alternativi coca cola eliminare ruggine

    La Coca Cola può essere usata anche per pulire gli attrezzi da lavoro sporchi di ruggine, perché gli acidi presenti nella bevanda riescono a eliminare le macchie e i residui di grasso.

    Coca Cola per pulire i fornelli

    usi alternativi coca cola pulire fornelli

    Se si parla degli usi alternativi della Coca Cola troviamo anche chi la utilizza per pulire e sgrassare i fornelli. Ebbene sì, questa bevanda riesce a eliminare le incrostazioni di cibo, per questa ragione vi consigliamo di usarla al posto del classico detersivo per pulire a fondo il piano cottura.

    Lucidare l’argenteria con la Coca Cola

    usi alternativi coca cola lucidare argenteria

    Fra gli usi alternativi della Coca Cola in casa, troviamo chi la impiega per pulire e lucidare l’argenteria. Come procedere? Bastano un panno e un bicchiere della magica bevanda scura e il gioco è fatto.