Come addobbare la casa per San Valentino

[multipage]

[galleria id=”5637″]

Come addobbare la casa per San Valentino? Il 14 febbraio sarà San Valentino, il giorno dedicato agli innamorati. Per renderlo ancora più speciale perché non decorare la nostra casa con degli addobbi dal gusto romantico? L’arredamento e l’atmosfera sono molto importanti per creare il clima giusto, stupire il nostro lui e metterlo totalmente a suo agio. Il rosso sarà ovviamente il colore predominante e una serie di oggetti a tema S.Valentino, tra cui soprammobili e cuscini, potrebbero rendere la vostra casa ancora più poetica. Anche se vivete insieme da anni, non è affatto una cattiva idea allestire e addobbare in modo differente il vostro nido d’amore per trascorrere una notte diversa dalle altre e dare una sferzata al vostro rapporto. Ecco allora qualche consiglio per addobbare casa in perfetto stile romantico.
[/multipage]

[multipage]
Curare l’illuminazione e utilizzare oggetti a tema

luci-soffuse
luci-soffuse

Avete in mente di organizzare una cena con menu romantico per San Valentino? Oltre a un’illuminazione soffusa, degli oggetti a tema renderebbero la casa ancora più calda: cuscini cuciti a mano con frasi d’amore, fiori di carta per decorare la tavola, piccoli soprammobili, lavagnette con cornici d’argento, festoni eleganti e rossi in stoffa grezza, vasi a forma di cuore o segnaposti speciali, scodelline, scatole lavorate con la tecnica del decoupage e stickers con scritte romantiche. Magari ci aggiungete un incenso profumato e afrodisiaco e se seguirete anche le dolci ricette per San Valentino avrete di certo colpito nel segno.
[/multipage]

[multipage]
Utilizzare ghirlande romantiche e fiori

Ghirlanda-di-san-valentino
Ghirlanda-di-san-valentino

In salotto, oltre ai soliti cuoricini da appendere a finestre e lampadari, potete aiutarvi con decorazioni semplici, come delle ghirlande fai da te, bellissime appese su porte o finestre, oppure pendenti dal soffitto. Per realizzarle vi basteranno una corona di polistirolo, della stoffa grezza per rivestirla e del feltro con cui creare fiori rossi, rosa e bianchi, in perfetto stile San Valentino. Potete anche decorare tutta la sala o, perché no, anche tutta la casa, con vasi di fiori che offrono messaggi romantici al/la vostro/a partner. Meglio optare per fiori nelle sfumature del rosso e del rosa, tenendo comunque presente lo stile d’arredo.
[/multipage]

[multipage]
Usare degli stencil

stencil-
stencil-

Un’idea originale è quella di usare degli stencil a forma di rosa e decorare con il bianco dei palloncini rosa o rossi da disseminare per l’appartamento, oppure inserire delle rose ritagliate dalla carta e riempire delle cornici vuote per creare dei quadretti da appendere al muro. Insomma, con un po’ di fantasia e voglia di fare la vostra serata sarà unica ed indimenticabile. Con gli stencil potete addirittura decorare degli oggetti per l’occasione, ad esempio un vaso o la confezione regalo destinata al vostro lui.
[/multipage]

[multipage]
Cospargere la camera di petali

petali-in-camera
petali-in-camera

Dopo la sala da pranzo e il salotto, la camera da letto sarà la grande protagonista di questa serata. L’ingrediente di cui avete bisogno? Petali, tanti petali, e magari qualche candela handmade sparsa qua e là per creare quell’atmosfera soffusa e ricca di promesse di cui avrete bisogno. Molti degli oggetti che troverete nella gallery si possono acquistare online sul sito di Etsy, magari potete anche prendere qualche idea per realizzarli con le vostre mani, è molto più semplice di quanto crediate!
[/multipage]

Impostazioni privacy