Come riciclare vecchie sedie: idee originali [FOTO]

[galleria id=”18699″]

Come riciclare vecchie sedie, idee originali per rivisitare con brio una sedia usurata dal tempo o semplicemente fuori moda. Grazie all’upcycling qualunque mobile può rivivere in chiave rinnovata trasformandosi in mensola, portasciugamani, contenitore per riviste. Le idee sono molteplici e la creatività non smette mai di stupire perché limiti, in tal senso, non ne esistono. Ecco allora tante idee originali da cui potrai trarre ispirazione.

Portasciugamani

portasciugamani
portasciugamani

E’ sufficiente rimuovere lo schienale di una sedia in legno per ottenere un porta asciugamani creativo da appendere alla parte del bagno. Dove riporre gli asciugamani? Tra gli spazi presenti fra un’asse e l’altra. Se preferisci puoi vivacizzare la sedia con un po’ di colore, basta della vernice per legno per trasformarla in un mobile frizzante e originale.

SCOPRI COME RICICLARE VECCHIE TENDE

Porta ciotole per animali

porta-ciotole
porta-ciotole

Se cerchi un’alternativa originale alle ciotole classiche prendi una sedia in legno, ritaglia un foro al centro della seduta del diametro corrispondente alla ciotola che andrai a inserire al suo interno. Se la sedia è troppo alta, accorcia le gambe.

GUARDA COME COSTRUIRE MOBILI CON MATERIALE DI RICICLO

Mensola per il bagno

mensola
mensola

Soluzione ingegnosa per dare vita a una mensola fai da te ove riporre oggetti e accessori da bagno. Procurati una vecchia sedia in legno e appendila così com’è alla parete del bagno, riponendo sulla seduta barattoli, saponette, spazzolini e quant’altro. Altrimenti rimuovi le gambe, taglia a metà il piano d’appoggio e appendila capovolta alla parete.

Divano

divanetto
divanetto

Bastano 3 sedie posizionate le une accanto alle altre per creare un divanetto divertente da sistemare sul balcone o in giardino. Carteggiale accuratamente e dipingile con colori per legno ricorrendo a tonalità diverse o uguali a seconda dell’effetto desiderato. Uniscile con fascette trasparenti sistemate in punti strategici, non a vista, posizionaci sopra un materassino delle dimensioni adeguate rivestito con stoffa in tinta. Facile vero?