Divani in tessuto moderni, i modelli più belli

[galleria id=”21561″]

Scopriamo i modelli più belli di divani in tessuto moderni. Sappiamo quanto il divano sia importante in salotto e per questo va scelto con attenzione, tenendo conto dell’estetica e della praticità. La stoffa è un tessuto che può essere facilmente sostituito e lavato, sempre che il divano lo consenta, ma in ogni caso è possibile lavarla con appositi prodotti. Come tessuto è caldo e accogliente e conferisce agli ambienti moderni un tocco di eleganza senza tempo.

Divani economici

Divano componibile Ikea

[didascalia fornitore=”foto”]Divano di Ikea[/didascalia]

Sono diversi i brand che propongono divani economici in tessuto, da Ikea a Mondo Convenienza. I sofà rivestiti in stoffa, pratici e belli, passano dal bianco al grigio per passare a tonalità più accese e vivaci, per non parlare delle fantasie e dei motivi originali.

In una casa moderna non è difficile inserire un divano in stoffa ma è importante contestualizzarlo, scegliendo un modello in sintonia con il resto della casa. A meno che non optiate per l’effetto shock e allora benvenuti i divani super-colorati, che spezzano l’ambiente. Per quanto riguarda i prezzi dei divani, variano a seconda dei brand di riferimento e dei modelli partendo da un minimo di 300 euro circa.

Per quanto riguarda le offerte di divani, Ikea propone prezzi vantaggiosi in tanti modelli e colori, tutti dotati di rivestimenti lavabili in lavatrice o a secco, provvisti di cambi per rinnovare il soggiorno. Un dettaglio da non sottovalutare visto che un divano sfoderabile è molto più pratico rispetto agli altri, specialmente se in casa gironzolano bambini.

D’altra parte i divani di Mondo Convenienza accontentano un pubblico dai gusti più classici ma moderni, con una vasta gamma di modelli economici. Dai divani a 3 posti a quelli a 2 posti, angolari o semplici a seconda delle esigenze.

[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/casa/acquistare-divani-e-poltrone-quale-stile-scegliere/P201473/” testo=”Acquistare divani e poltrone: quale stile scegliere?”]

Divani Chateau D’Ax

Divano di CHATEAU D'AX

[didascalia fornitore=”foto”]Divano Chateaux D’Ax angolare[/didascalia]

I divani Chateau D’Ax si distinguono per l’elevata qualità dei tessuti utilizzati. L’ideale per chi vuole portare in casa un tocco di design contemporaneo.

I modelli disponibili sono innumerevoli e rispondono a un gusto ricercato ma essenziale: da “America”, divano in tessuto sfoderabile confortevole grazie alla morbida cuscinatura e al bracciolo reclinabile che esalta la forma del divano, a “Clarissa”, un divano dalle forme avvolgenti dal design decisamente originale.

Ma pensiamo anche a “Festival”, uno dei divani angolari più vivaci dalle forme morbide, versatile e flessibile, per rispondere a esigenze diverse.

Divani Doimo

divani doimo

[didascalia fornitore=”foto”]Divano Doimo [/didascalia]

I divani Doimo Salotti sono l’ideale per chi cerca un prodotto di qualità. L’azienda storica è infatti specializzata nella produzione di divani in tessuto e pelle da 50 anni.

I diversi modelli disponibili rispondono a esigenze di comfort ed estetica, visto che vengono realizzati in collaborazione con architetti e designer.

Oltre ai divani classici, Doimo propone anche divani letto lineari, componibili, sfoderabili e molti altri modelli per rispondere ad esigenze varie.