È il peggior nemico delle blatte, mettilo in casa e scompariranno subito dopo

Avete visto degli scarafaggi che circolano indisturbati in casa? Le blatte sono senza dubbio fra le specie di insetti che bisogna contrastare subito per evitare vere e proprie infestazioni. Niente paura, usate questo rimedio e andranno subito via, non sopportano l’odore!

Blatte
Blatte – donna.nanopress.it

Le blatte hanno invaso la vostra casa? Non preoccupatevi, esistono diversi rimedi per cacciarle via e per non farle avvicinare. Non dovete perdere tempo, però, dovete agire tempestivamente, prima che si moltiplicano.

In quel caso, infatti, sarebbe veramente un problema difficile da risolvere con dei metodi semplici. Perciò, se avete visto degli scarafaggi in casa, ecco alcune soluzioni che potete mettere in atto per tenerle lontane e diversi rimedi naturali utili per prevenire il loro ingresso in casa.

Tenere lontane le blatte con gli insetticidi

Gli insetticidi sono il metodo più diffuso e più comune per eliminare le blatte. Di solito, per evitare perdite di tempo, si ricorre a questa soluzione per allontanare gli scarafaggi, dimenticando gli svantaggi a cui si va incontro.

rimedi blatte
rimedi blatte – donna.nanopress.it

Infatti, se da un lato risultano efficaci per tenere lontane le blatte, dall’altro bisogna sottolineare che gli insetticidi sono formulati con sostanze chimiche che possono risultare dannose per la salute di persone e animali.

Se in casa avete un cane o un gatto, evitate di usarli, o magari optate per insetticidi contro le blatte che contengono ingredienti naturali. Invece di comprarli, in alternativa, potete ricorrere a dei metodi naturali e preparare delle miscele efficaci per allontanare le blatte.

Piante che tengono lontane le blatte

Un modo green per allontanare le blatte dalla vostra casa è quello di circondarsi di piante che fungono da repellente. Infatti, vi sono piante il cui odore risulta insopportabile per gli scarafaggi e per questo si allontanano. Quelle che non tollerano maggiormente sono le piante aromatiche, solitamente dagli odori molto forti e persistenti.

rimedi blatte
rimedi blatte – donna.nanopress.it

Fra queste troviamo il rosmarino, ottima alleata contro le blatte, efficace nell’allontanarle. Un metodo per far sentire ancora meglio l’odore del rosmarino è quello di farlo a pezzetti e di metterlo negli angoli della casa. Oppure, si possono mettere i pezzetti di rosmarino in un sacchetto e posizionarli nei luoghi dove avete visto le blatte.

Oltre al rosmarino, un’altra pianta che gli scarafaggi non sopportano è l’aglio. Anche questo tiene le blatte lontane dalla casa e altri insetti che danno molto fastidio.

Spray repellente con aceto

Le blatte non gradiscono l’odore dell’aceto, perciò è utile preparare uno spray repellente con questo ingrediente per combatterle con efficacia. Realizzate una soluzione composta da 3 parti di acqua e 1 di aceto e vaporizzate negli angoli, anche due o più volte.

rimedi blatte
rimedi blatte – donna.nanopress.it

Una buona alternativa è usare la formula anche per lavare superfici e pavimenti, così da tenerle lontane. Si tratta di un rimedio naturale e a costo zero, che però permette di ottenere buoni risultati nell’allontanare le blatte dalla vostra abitazione. Oltretutto, non è neanche nocivo, infatti non fa male alla salute.

Altri rimedi naturali per allontanare le blatte

Esistono svariati rimedi naturali per tenere lontane le blatte, che funzionano allo stesso modo dell’aceto e assicurano una buona efficacia. Ecco con quali ingredienti realizzare le miscele:

  • Miscela di sapone – preparare una miscela di acqua e sapone e metterla in un contenitore spray. La soluzione può essere sprizzata anche sulle blatte, che soccomberanno al primo spruzzo.
  • Miscela di bicarbonato di sodio e zucchero – mescolare bicarbonato e zucchero in parti uguali, aggiungendo un poco di acqua. Spargere la miscela nelle zone infestate da blatte. Non appena la ingoiano le blatte muoiono.
  • Miscela di ammoniaca e acqua – mescolare ammoniaca e acqua in un secchio e gettare la soluzione nel water o nel lavandino della cucina. Gli scarafaggi non sopportano l’odore di ammoniaca e perciò muoiono.

Con tutti questi rimedi, come avete visto, sconfiggere le blatte è facile e potete liberarvene subito!

Impostazioni privacy