Collo rugoso, con questo ingrediente torna come quello di una 20enne

Il collo rugoso causa imbarazzo e disagio, soprattutto nelle donne ancora giovani che all’improvviso si ritrovano ad avere pelle flaccida, cadente, non tonica ed elastica o idratata come sempre. Arrendersi all’invecchiamento è l’ultima cosa da fare. C’è chi cerca tra i prodotti indicati il migliore, pur avendo un costo eccessivo e chi invece cerca il più adeguato tra i prodotti naturali. 

Rughe sul collo
Rughe sul collo – donna.nanopress.it

Le rughe compaiono in qualunque momento della vita a qualsiasi età, sia sul corpo degli uomini che su quello delle donne. Succede perché in genere, ci si prende cura al massimo del viso e ci si ferma non appena arrivati al mento. Quindi il collo non riceve attenzioni, il che significa che non viene idratato come si deve, la pelle secca e si formano le rughe, che causano il collo rugoso.

Quando compaiono le prime macchie e le prime rughe, si deve necessariamente intervenire con l’artiglieria pesante, che non è detto che funzioni. Il trucco per avere una bella pelle sempre, è prendersene cura fin quando si è in tempo.

Rassodare il collo e la pelle cadente con esfolianti e crema idratante, ma non solo

Ci sono dei metodi che consentono di rassodare il collo e la pelle cadente, almeno il minimo, lo stretto necessario per non avere vergogna e per non sentirsi a disagio. Per intervenire sul collo rugoso e fare in modo che torni ad essere quello di una giovane ragazza, bisogna applicare delle modifiche alla routine giornaliera.

collo rugoso-Donna.nanopress.it

Oltre al classico esfoliante e a qualche crema idratante, bisognerebbe fare riferimento anche ad un cubetto di ghiaccio. Questo serve a implementare la circolazione del sangue e a migliorare l’aspetto del collo.

Si possono preparare diversi tipi di cubetti di ghiaccio, per esempio quelli latte e menta o quelli alla camomilla, al latte e menta con infusi di te e molto altro ancora. Non solo sono profumati, ma hanno diverse proprietà.

Massaggio al collo con il sale e spugnature al latte

Un altro trucco può essere effettuare un massaggio al collo rugoso con il sale fino inumidito. L’effetto del sale si vede subito, la pelle diventa elastica elastica. Si stende uno strato di olio sul collo e poi si passa sopra un po’ di sale fino con le mani, fin quando non compare una sorta di rossore che non è preoccupante ma che anzi indica che tutto procede per il meglio.

collo rugoso-Donna.nanopress.it

Poi, si può provare a fare qualche spugnatura con il latte. In questo caso si usa un asciugamano di spugna, lo si immerge nel latte caldo e nell’acqua tiepida e poi lo si avvolge intorno al collo, dove deve rimanere in posa per 10 minuti. A questo punto si va a sciacquare la pelle usando l’acqua fredda e una crema idratante.

Maschera miracolosa, yogurt, limone e miele

Segue la maschera allo yogurt, limone e miele, alla base c’è tanta vitamina E. Basta acquistare la vitamina E in capsule, se ne schiacciano 3, quindi si raccoglie il contenuto dentro una ciotola e si mescolano insieme due cucchiaini di yogurt, mezzo di miele e infine mezzo di succo di limone. Al composto si aggiunge anche un po’ di sale, poi si gira bene la maschera e la si cosparge sopra il collo rugoso. Deve agire per 15 minuti, poi si sciacqua con l’acqua tiepida, oppure con l’acqua fresca usando un panno delicato per asciugare.

collo rugoso-Donna.nanopress.it

A proposito di ciò, bisogna sapere che quando si va ad asciugare la pelle dopo la doccia oppure per esempio dopo aver lavato il viso, non bisogna mai strofinare ma picchiettare. Se poi al termine di questa procedura si applica una crema idratante, i risultati saranno certamente migliori.

La maschera all’uovo soltanto per il collo rugoso e flaccido

Nel caso di un collo rugoso e flaccido, che sembra impossibile da riprendere, si consiglia di usare un uovo. Si separa l’albume dal tuorlo, si unisce all’albume un cucchiaino di olio d’oliva e un cucchiaino e mezzo di succo di limone. Poi per far sì che frizioni meglio e quindi faccia da scrub, si aggiunge un po’ di sale.

collo rugoso-Donna.nanopress.it

Si mescola tutto insieme ed ecco che viene fuori una maschera omogenea che si applica sulla pelle utilizzando un batuffolo di cotone. Infine si lascia agire per 45 minuti e poi si sciacqua sempre usando dell’acqua fredda o al massimo tiepida.

Impostazioni privacy