Ghirlande fai da te per Natale: tante idee creative [FOTO]

[galleria id=”18079″]

Ghirlande fai da te per Natale, tante idee creative da cui trarre spunto per realizzare con le proprie mani delle magnifiche ghirlande da appendere sulla porta d’ingresso o da utilizzare come decorazioni per interni. Realizzare le ghirlande natalizie non è affatto complicato purché diate libero sfogo alla creatività, con un po’ di esperienza riuscirete a creare delle autentiche meraviglie. Ecco allora qualche idea fai da te da cui trarre ispirazione.

Ghirlande in lana e feltro

ghirlanda-fai-da-te

Con lana e feltro potete dare vita a ghirlande che definire belle è poco, questi materiali di facile reperimento si prestano infatti ad essere lavorati con estrema semplicità e i risultati sono sorprendenti. Procuratevi una base per ghirlande di polistirolo, avvolgetela con lana utilizzando uno o più filati a seconda del risultato che volete ottenere. Una volta conclusa la base procedete con la realizzazione dei fiori in feltro. Ritagliate dal feltro dei cerchi di varie dimensioni, quindi ritagliateli a spirale e riavvolgete le spirali così ottenute a formare dei fiori. Chiudete i fiori con colla a caldo sulla base, quindi applicateli sulla corona di lana.

Ghirlande con rami e feltro

ghirlande-con-rami-e-feltro

I rametti, non troppo secchi, si prestano perfettamente alla realizzazione di economiche quanto originali basi per ghirlande. Procuratevene in quantità, piuttosto lunghi e sottili, dipingeteli con colore acrilico bianco e lasciateli asciugare. A questo punto piegateli e intrecciateli tra loro a formare un cerchio, volendo potreste unirli con un po ‘ di fil di ferro sottile, avendo l’accortezza di nasconderlo bene. Procedete allo stesso modo finché non otterrete lo spessore desiderato. Passate quindi alla realizzazione delle decorazioni in feltro bianco, andranno bene elementi tipicamente natalizi come alberelli, gufi, palline e quant’altro. Non resta che applicarli sulla base di rami con colla a caldo, aggiungere alla sommità della ghirlanda un nastro bianco per poterla appendere e il gioco è fatto.

Ghirlanda con piume

Ghirlande-di-piume

Se preferite una decorazione insolita, l’idea fai da te che fa al caso vostro è la ghirlanda di piume. Procuratevi una base di polistirolo per ghirlande, avvolgetela con un tessuto a piacere e applicatevi sopra con colla a caldo tante piume di uno stesso colore. Quindi impreziosite il piccolo capolavoro con qualche pallina natalizia per l’albero fatta in casa.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago