Ghirlande fai da te per Natale: tante idee creative [FOTO]

[galleria id=”18079″]

Ghirlande fai da te per Natale, tante idee creative da cui trarre spunto per realizzare con le proprie mani delle magnifiche ghirlande da appendere sulla porta d’ingresso o da utilizzare come decorazioni per interni. Realizzare le ghirlande natalizie non è affatto complicato purché diate libero sfogo alla creatività, con un po’ di esperienza riuscirete a creare delle autentiche meraviglie. Ecco allora qualche idea fai da te da cui trarre ispirazione.

Ghirlande in lana e feltro

ghirlanda-fai-da-te

Con lana e feltro potete dare vita a ghirlande che definire belle è poco, questi materiali di facile reperimento si prestano infatti ad essere lavorati con estrema semplicità e i risultati sono sorprendenti. Procuratevi una base per ghirlande di polistirolo, avvolgetela con lana utilizzando uno o più filati a seconda del risultato che volete ottenere. Una volta conclusa la base procedete con la realizzazione dei fiori in feltro. Ritagliate dal feltro dei cerchi di varie dimensioni, quindi ritagliateli a spirale e riavvolgete le spirali così ottenute a formare dei fiori. Chiudete i fiori con colla a caldo sulla base, quindi applicateli sulla corona di lana.

Ghirlande con rami e feltro

ghirlande-con-rami-e-feltro

I rametti, non troppo secchi, si prestano perfettamente alla realizzazione di economiche quanto originali basi per ghirlande. Procuratevene in quantità, piuttosto lunghi e sottili, dipingeteli con colore acrilico bianco e lasciateli asciugare. A questo punto piegateli e intrecciateli tra loro a formare un cerchio, volendo potreste unirli con un po ‘ di fil di ferro sottile, avendo l’accortezza di nasconderlo bene. Procedete allo stesso modo finché non otterrete lo spessore desiderato. Passate quindi alla realizzazione delle decorazioni in feltro bianco, andranno bene elementi tipicamente natalizi come alberelli, gufi, palline e quant’altro. Non resta che applicarli sulla base di rami con colla a caldo, aggiungere alla sommità della ghirlanda un nastro bianco per poterla appendere e il gioco è fatto.

Ghirlanda con piume

Ghirlande-di-piume

Se preferite una decorazione insolita, l’idea fai da te che fa al caso vostro è la ghirlanda di piume. Procuratevi una base di polistirolo per ghirlande, avvolgetela con un tessuto a piacere e applicatevi sopra con colla a caldo tante piume di uno stesso colore. Quindi impreziosite il piccolo capolavoro con qualche pallina natalizia per l’albero fatta in casa.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago