I mercatini di Natale più belli d’Europa

I mercatini di Natale più belli di Europa
I mercatini di Natale più belli di Europa

Ecco la lista completa dei mercatini di Natale più belli d’Europa. Anche quest’anno, per il periodo natalizio, non c’è niente di meglio che partecipare a questi eventi con i propri amici o familiari girando tra le varie bancarelle che, oltre alle varie leccornie e ai diversi prodotti gastronomici locali, offrono svariati prodotti di artigianato e varie decorazioni natalizie. Ecco, quindi, la lista dei mercatini di Natale più belli del vecchio continente.

I mercatini di Natale più belli in Germania
La città di Norimberga ospita uno dei più grandi e famosi mercati di Natale d’Europa. Il mercatino di Natale di Norimberga, risalente alla metà del 16° secolo, attira oltre due milioni di visitatori ogni anno. Tra i Mercatini di Natale più belli d’Europa troviamo anche quello di Monaco di Baviera a Marienplatz dove, oltre a fare shopping tra le tante bancarelle, potrete gustare anche alcune ottime specialità gastronomiche locali.

I mercatini di Natale più belli in Belgio
Tra i mercatini di Natale più belli del Belgio troviamo quello di Bruxelles e quello di Bruges organizzato nella piazza centrale della città. Anche in questo caso innumerevoli le bancarelle che, oltre alle classiche decorazioni natalizie, vendono prodotti di artigianato, prodotti tipici e specialità gastronomiche.

I mercatini di Natale più belli in Olanda
In Olanda, tra i mercatini di Natale più belli e frequentati spicca quello di Amsterdam.

I mercatini di Natale più belli in Polonia
In Polonia, invece, tra i mercatini più belli troviamo quello di Cracovia.

I mercatini di Natale più belli in Svizzera
La città di Zurigo non ospita uno ma ben cinque mercatini di Natale, tra cui il Christkindli-Market, il più grande mercato coperto d’Europa.

I mercatini di Natale più belli in Austria
Tra i mercatini di Natale più belli d’Europa troviamo anche quelli di Salisburgo, di Innsbruck e di Vienna dove milioni di turisti si recano per festeggiare il Natale in compagnia di amici e parenti.

I mercatini di Natale più belli in Francia
Tra i mercatini di Natale più belli d’Europa non potevano mancare quello di Parigi e di Strasburgo. Il Christkindelsmärik, il mercatino di Natale di Strasburgo e il più antico di Francia, si svolge in Place Broglie nella piazza della cattedrale. A Parigi, invece, da segnalare sono i mercatini di Natale sugli Champs-Elysées, davvero unici.

I mercatini di Natale più belli della Repubblica Ceca
In Repubblica Ceca tra i mercatini più belli d’Europa non poteva di certo mancare quello di Praga dove ogni anno si recano milioni di turisti.

I mercatini di Natale più belli in Inghilterra
Tra i mercatini di Natale più belli d’Europa spiccano anche quelli di Londra.