Per preparare la ricetta originale americana dei muffin al cioccolato, dei gustosi dolcetti morbidi, occorrono pochi e semplici ingredienti. In particolare per realizzare 12 muffin al cioccolato abbiamo bisogno di: 50 grammi di cioccolato fondente, 30 grammi di cacao amaro in polvere, 160 grammi di farina, 60 grami di burro, 125 grammi di zucchero, 6 grammi di lievito chimico in polvere, 125 ml di panna o latte, un uovo e infine un cucchiaino di miele. Per preparare la ricetta originale americana dei muffin al cioccolato iniziamo sbattendo lo zucchero e il burro in un robot da cucina. Dopo di che aggiungete anche un cucchiaino di miele e poi l’uovo e amalgamiamo bene tutti gli ingredienti.
Per preparare la ricetta originale americana dei muffin al cioccolato, procediamo sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria e aggiungiamolo al composto precedentemente ottenuto. Aggiungiamo la farina e il lievito setacciati alternandoli alla panna o al latte e aggiungiamo anche un pizzico di sale e il cacao amaro in polvere setacciato. A questo punto, amalgamiamo bene il tutto dividendo l’impasto ottenuto in 12 pirottini per dolci.
Inforniamo i muffin al cioccolato per circa 20-25 minuti in forno già caldo a 180 gradi in forno statico oppure a 165 gradi se utilizzate un forno ventilato. Una volta pronti spolveriamo i muffin al cioccolato con un po’ di zucchero al velo.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…