[galleria id=”17755″]
I portariviste fai da te sono l’ideale per chi intende arredare casa con oggetti originali frutto della propria creatività. Perché un mobile o un complemento “handmade” regala enormi soddisfazioni e per di più è un pezzo unico che nessun altro potrà mai possedere. Molteplici le idee da cui trarre ispirazione per realizzare con le proprie mani e con l’aiuto del riciclo creativo portariviste fai da te per tutti i gusti e le esigenze. Ecco allora 10 idee creative tutte da copiare.
Portariviste con pallet
Arredare casa con i bancali in legno è davvero un gioco da ragazzi. Per il portariviste basterà procurarsi un bancale in legno, scartavetrarlo fino a rendere la superficie liscia e omogenea, quindi verniciarlo e appenderlo alla parete.
Portariviste con scatola di corn flakes
Per prima cosa avrete bisogno di una scatola di corn flakes e di un paio di forbici che vi serviranno per ritagliarne la parte superiore e un lato così da trasformarla in un classico portariviste. Volendo è possibile rinforzare la scatola con del cartone più resistente. A questo punto potrete decorarla con vecchie foto o immagini a piacere incollandole con un composto a base di colla vinilica e acqua.
Portariviste con scatola di cartone
Con una scatola abbastanza grande potrete realizzare un magnifico portariviste fai da te da esporre in soggiorno. Il procedimento è semplice: aprite la scatola, stendetela bene, tracciate il contorno di un portariviste, ritagliate con le forbici, piegate il portariviste, componete la scatola e concludete il lavoro incollando il tutto.
Portariviste con cassette della frutta
Le cassette della frutta sono perfette per realizzare mobili fai da te, in questo caso sarà sufficiente procurarvene una, carteggiarla, dipingerla con vernici apposite e sistemarla a terra in posizione orizzontale o verticale. Volendo potreste appenderla alla parete oppure dotarla di comode rotelle.
Portariviste di stoffa
Se siete pratiche di ago e filo potreste realizzare un originale portariviste di stoffa riutilizzando vecchi scampoli colorati dotandolo di tasche da appendere alla parete oppure sistemandolo su una base di legno.
Portariviste con tubi e barattoli
Persino i tubi e i barattoli di latta possono essere riciclati creativamente per dare vita a un originale portariviste fai da te. Basterà assemblarli con nastri ed elastici e il gioco è fatto.
Portariviste con elastici
Gli elastici possono essere intrecciati intorno a una cornice che farà da supporto per realizzare dei portariviste fai da te creativi davvero originali. Oppure semplicemente appesi alla parete.
Portariviste con trappole per topi
Ebbene sì, anche le trappole per topi possono trasformarsi in magnifici portariviste fai da te. Appendetele alla parete e intrappolate le vostre riviste!
Portariviste con bottiglie di plastica
Le bottiglie di plastica possono essere riciclate in modo creativo per creare un magnifico portariviste fai da te. E’ sufficiente tagliarle seguendo le venature orizzontali e avvitarle sui tappi che nel frattempo avrete fissato su un asse di legno.
Portariviste con grucce
In poche semplice mosse è possibile piegare le grucce così da trasformarle in portariviste dall’aspetto decisamente originale, da appendere ovunque vogliate.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…