Categories: CasaCucinaRicette

Regali di Natale fai da te in cucina: qualche idea

Regali di Natale fai da te in cucina, qualche idea

Ecco qualche idea per preparare degli originali e gustosi regali di Natale fai da te in cucina. Quando si avvicina il Natale la corsa alla ricerca dei regali ad amici e parenti diventa sempre più frenetica e non sempre da i risultati sperati. Quindi, perché non preparare direttamente in cucina dei regali di Natale fai da te? Ecco, quindi, qualche spunto per preparare dei regali di Natale fai da te in cucina da donare ad amici e parenti.

Regali di Natale fai da te in cucina: i biscotti natalizi

Uno dei regali di Natale fai da te più classici che possiamo preparare ad amici e parenti sono i tradizionali biscotti natalizi. La preparazione dei biscotti natalizi è molto semplice. Inoltre, questi regali di Natale fai da te, oltre a essere gustati, possono essere anche utilizzati per addobbare in modo originale l’albero di Natale.

Regali di Natale fai da te in cucina: i dolci natalizi

A Natale tra i regali fai da te che possono essere preparati in cucina non possono di certo mancare i dolci natalizi tradizionali come ad esempio la ricetta del pandoro fatto in casa o la ricetta del panettone. Questi dolci richiedo alcuni giorni di preparazione legati per lo più ai tempi di lievitazione dell’impasto.

Regali di Natale fai da te in cucina: i liquori fatti in casa

Anche i liquori fatti in casa rappresentano degli ottimi regali natalizi fai da te da regalare ad amici e parenti. La preparazione dei liquori fatti in casa è abbastanza semplice anche se essa richiede alcuni giorni di lavorazione. Tanti sono i liquori fatti in casa che possono essere preparati come il liquore al cioccolato, il liquore alla camomilla, il limoncello oppure il meloncello.

Regali di Natale fai da te in cucina: le confetture e le marmellate

Confetture e marmellate fatte in casa saranno sicuramente apprezzate da amici e parenti. La preparazione di questi regali di Natale fai da te in cucina è abbastanza semplice. Inoltre, possono essere ottenute diverse confetture e marmellate come quelle agli agrumi, alla ciliegia, alle fragole ecc. da preparare a seconda dei gusti e delle preferenze di colui o colei a cui è destinato il regalo.

Regali di Natale fai da te in cucina: il caffè aromatizzato

Un originale regalo fai da te è il caffè aromatizzato. Per preparare il caffè aromatizzato, acquistate una buona miscela di caffè in grani oppure macinato al momento, versatela a strati in un barattolo con alcuni semi di cardamomo, con dei pezzetti di vaniglia, di cannella, di anice oppure con del cacao amaro e chiudete il contenitore sigillandolo accuratamente. Confezionate il caffè attendendo qualche giorno prima di regalarlo in modo che assorbi tutti gli aromi.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago