Categories: CasaCucinaRicette

Regali di Natale fai da te in cucina: qualche idea

Regali di Natale fai da te in cucina, qualche idea

Ecco qualche idea per preparare degli originali e gustosi regali di Natale fai da te in cucina. Quando si avvicina il Natale la corsa alla ricerca dei regali ad amici e parenti diventa sempre più frenetica e non sempre da i risultati sperati. Quindi, perché non preparare direttamente in cucina dei regali di Natale fai da te? Ecco, quindi, qualche spunto per preparare dei regali di Natale fai da te in cucina da donare ad amici e parenti.

Regali di Natale fai da te in cucina: i biscotti natalizi

Uno dei regali di Natale fai da te più classici che possiamo preparare ad amici e parenti sono i tradizionali biscotti natalizi. La preparazione dei biscotti natalizi è molto semplice. Inoltre, questi regali di Natale fai da te, oltre a essere gustati, possono essere anche utilizzati per addobbare in modo originale l’albero di Natale.

Regali di Natale fai da te in cucina: i dolci natalizi

A Natale tra i regali fai da te che possono essere preparati in cucina non possono di certo mancare i dolci natalizi tradizionali come ad esempio la ricetta del pandoro fatto in casa o la ricetta del panettone. Questi dolci richiedo alcuni giorni di preparazione legati per lo più ai tempi di lievitazione dell’impasto.

Regali di Natale fai da te in cucina: i liquori fatti in casa

Anche i liquori fatti in casa rappresentano degli ottimi regali natalizi fai da te da regalare ad amici e parenti. La preparazione dei liquori fatti in casa è abbastanza semplice anche se essa richiede alcuni giorni di lavorazione. Tanti sono i liquori fatti in casa che possono essere preparati come il liquore al cioccolato, il liquore alla camomilla, il limoncello oppure il meloncello.

Regali di Natale fai da te in cucina: le confetture e le marmellate

Confetture e marmellate fatte in casa saranno sicuramente apprezzate da amici e parenti. La preparazione di questi regali di Natale fai da te in cucina è abbastanza semplice. Inoltre, possono essere ottenute diverse confetture e marmellate come quelle agli agrumi, alla ciliegia, alle fragole ecc. da preparare a seconda dei gusti e delle preferenze di colui o colei a cui è destinato il regalo.

Regali di Natale fai da te in cucina: il caffè aromatizzato

Un originale regalo fai da te è il caffè aromatizzato. Per preparare il caffè aromatizzato, acquistate una buona miscela di caffè in grani oppure macinato al momento, versatela a strati in un barattolo con alcuni semi di cardamomo, con dei pezzetti di vaniglia, di cannella, di anice oppure con del cacao amaro e chiudete il contenitore sigillandolo accuratamente. Confezionate il caffè attendendo qualche giorno prima di regalarlo in modo che assorbi tutti gli aromi.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago