Rivestimenti pareti: Jannelli & Volpi, anteprima Fuorisalone 2011

da , il

    Un’altra novità del Salone dal Mobile sarà la nuova collezione delle carte da parati di Jannelli & Volpi che, oltre a presentare i nuovi disegni festeggia anche i 50 anni dell’azienda. Vi avevamo già parlato delle splendide decorazioni che il marchio propone e questa nuova collezione sembra davvero essere ancora più originale. Qui un’anteprima della nuova collezione del brand italiano ispirata appunto ai al suo primo cinquantennio di vita. E’ stato inoltre chiesto a designer d’eccellenza e ad un gruppo di emergenti di ridisegnare le carte da parati che hanno fatto la storia del marchio.

    L’evento curato dalla Jannelli & Volpi è inserito nel frequentatissimo circuito del Fuori Salone e si chiamerà 5×10=Wallpaper Celebration. Saranno presentati tutti i nuovi disegni della collezione di quest’anno che, sotto la direzione artistica di Matteo Ragni, sono stati progettati da cinque grandi designer italiani: Paola Navone, Italo Lupi, Giulio Iacchetti, Diego Grandi.

    Un’altra sezione dell’evento sarà invece dedicata a una selezione di giovani designer che sono stati chiamati a reinterpretare le collezioni del brand attraverso degli allestimenti specifici che offriranno un vero e proprio viaggio tra le decorazioni Jannelli&Volpi degli ultimi 50 anni.

    Le carte da parati 2011 dunque, non saranno solo delle nuove decorazioni da comprare per la casa, ma delle vere e proprie opere firmate che l’azienda ha voluto far realizzare per celebrare, con tutti i suoi clienti ed i suoi disegnatori, questo speciale anniversario.

    Di seguito un’anteprima delle nuove carte da parati disegnate da Ragni, si chiamano The Beat e ‘rappresentano i battiti cardiaci dei 50 anni di vita dell’azienda’ come afferma il designer.