Un’altra novità del Salone dal Mobile sarà la nuova collezione delle carte da parati di Jannelli & Volpi che, oltre a presentare i nuovi disegni festeggia anche i 50 anni dell’azienda. Vi avevamo già parlato delle splendide decorazioni che il marchio propone e questa nuova collezione sembra davvero essere ancora più originale. Qui un’anteprima della nuova collezione del brand italiano ispirata appunto ai al suo primo cinquantennio di vita. E’ stato inoltre chiesto a designer d’eccellenza e ad un gruppo di emergenti di ridisegnare le carte da parati che hanno fatto la storia del marchio.
L’evento curato dalla Jannelli & Volpi è inserito nel frequentatissimo circuito del Fuori Salone e si chiamerà 5×10=Wallpaper Celebration. Saranno presentati tutti i nuovi disegni della collezione di quest’anno che, sotto la direzione artistica di Matteo Ragni, sono stati progettati da cinque grandi designer italiani: Paola Navone, Italo Lupi, Giulio Iacchetti, Diego Grandi.
Un’altra sezione dell’evento sarà invece dedicata a una selezione di giovani designer che sono stati chiamati a reinterpretare le collezioni del brand attraverso degli allestimenti specifici che offriranno un vero e proprio viaggio tra le decorazioni Jannelli&Volpi degli ultimi 50 anni.
Le carte da parati 2011 dunque, non saranno solo delle nuove decorazioni da comprare per la casa, ma delle vere e proprie opere firmate che l’azienda ha voluto far realizzare per celebrare, con tutti i suoi clienti ed i suoi disegnatori, questo speciale anniversario.
Di seguito un’anteprima delle nuove carte da parati disegnate da Ragni, si chiamano The Beat e ‘rappresentano i battiti cardiaci dei 50 anni di vita dell’azienda’ come afferma il designer.
[galleria id=”6377″]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…