[galleria id=”6469″]
Pedrali presenterà in anteprima al Salone del Mobile di Milano 2011, che si terrà dall’12 al 17 Aprile, una serie di complementi d’arredo e di soluzioni per la casa. L’azienda, nata nel 1963, da sempre si dedica alla realizzazione e alla progettazione di arredi innovativi (al 100% Made in Italy) caratterizzati da una forte praticità e funzionalità, ma allo stesso tempo attenti al design e all’estetica. Tra le novità che Pedrali presenterà al Salone del Mobile troviamo: le lampade L002 e Time Out, la poltroncina L.A.J.A., la poltrona Plus Air e infine lo sgabello Serif.
L002 (design by Alberto Basaglia & Natalia Rota Nodali)
La lampada L002, dopo la versione a sospensione, verrà prodotta anche nella versione a terra e si potrà scegliere tra il modello a stelo o quello ad arco. Nella versione a stelo la lampada L002 è costituita da uno stelo sottile che regge un grosso calice. Questo modello, che diffonde la luce verso l’alto, è disponibile soltanto nella versioni interamente in bianco o in nero. L002 ad arco, invece, è disponibile in svariati colori per questo è adatta per essere impiegata in qualsiasi ambiente.
L.A.J.A. (design by Alessandro Buana)
L.A.J.A., ovvero Legs Are Just Alike, è una poltroncina dal design accattivante e contemporaneo, ricca di accurati contenuti tecnici. Le gambe di questo complemento sono realizzate in alluminio e sostengono la seduta, lo schienale e i brac¬cioli che si fondono in un unico corpo in poliuretano espanso rivestito in eco pelle o in tessuto traspirante. Inoltre, lo schienale e la seduta possono anche essere richiesti in differenti colorazioni rispetto al resto della struttura.
Plus Air (design by Alessandro Buana)
Ispirata alla poltroncina Plus, Plus Air (interamente realizzata in polipropilene) è una comoda poltrona luonge da salotto ma che può essere impiegata anche come seduta da esterno. L’utilizzo outdoor di questo complemento è evidenziato dalla presenza di alcuni dettagli come l’ampio foro di scolo per l’acqua, appositamente sagomato per risultare un utile punto di presa. Questa caratteristica è riproposta anche nella zona anteriore attraverso una scanalatura (posizionata sotto la seduta) che facilita al massimo lo spostamento della poltrona.
Serif (design by Odoardo Fioravanti)
Serif è uno sgabello realizzato interamente in polietilene utilizzando la tecnologia dello stampaggio rotazionale. Questo complemento è adatto sia per ambienti esterni che interni ed è disponibile in total white o in una palette cromatica tutta naturale.
Time Out (design by Alberto Basaglia & Natalia Rota Nodali)
Infine, Time Out è una lampada da terra per utilizzo esterno che sorprende per la semplicità del disegno del suo corpo illuminante. Questo complemento è realizzato interamente in polietilene utilizzando la tecnologia dello stampaggio rotazionale ed è attualmente proposta solamente nella versione total white. Inoltre, particolare attenzione è stata rivolta all’innovazione e al risparmio energetico, infatti, questa lampada è alimentata da celle solari che ne permettono l’utilizzo senza la necessità di essere collegata ad una rete elettrica. Time Out, inoltre è anche disponibile nella versione collegabile alla rete elettrica e presenta un’altezza di 190 cm.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…