[multipage]
L’ammorbidente è uno dei prodotti più utilizzati per il bucato, ma in pochi conoscono tutti gli usi alternativi di questo prodotto. Infatti, l’ammorbidente oltre a rendere soffici e profumati i nostri abiti, può essere impiegato in svariati modi anche per le pulizie domestiche. Dall’ammorbidente usato per profumare casa alla pulizia dei pavimenti, fino all’ammorbidente usato per spolverare: ecco i 7 usi alternativi di questo detersivo liquido.
[/multipage]
[multipage]
Avete mai pensato di lavare il pavimento con l’ammorbidente? Ecco, fra gli usi alternativi di questo prodotto, troviamo al primo posto la pulizia dei pavimenti, sia in cotto che in parquet o marmo. Ebbene sì, in mancanza del classico detersivo, o semplicemente se desiderate un pavimento più profumato, potete utilizzare l’ammorbidente. Versatene un misurino in un secchio colmo di acqua, e con uno straccio procedete al tradizionale lavaggio.
Il risultato vi sorprenderà, in quanto il vostro pavimento non solo sarà profumatissimo ma anche lucido e pulito.
[/multipage]
[multipage]
L’ammorbidente può essere usato anche per la pulizia dei vetri delle finestre. Come procedere è semplicissimo, basta munirsi di una spugnetta umida e di un contenitore adatto per spruzzare piccole quantità di prodotto sul vetro.
Questa tecnica vi regalerà delle finestre davvero lucide e splendenti e, soprattutto, prive degli antipatici e antiestetici aloni opachi.
[/multipage]
[multipage]
L’ammorbidente può essere utilizzato anche per spolverare i mobili e renderli profumati e lucidi. Basta munirsi di un panno tradizionale, da umidificare con un po’ di ammorbidente e il gioco è fatto. In questo caso, il detersivo può essere usato sia sul legno che sulla ceramica.
[/multipage]
[multipage]
Un altro modo alternativo di usare l’ammorbidente è quello di impiegarlo per rimuovere la carta da parati. Avete capito bene, questo detersivo è molto efficace per eliminare la vecchia carta da muro, perché il liquido penetra nei pori della tappezzeria e questo facilita la rimozione della colla.
Come procedere? Bastano una spugnetta, dell’acqua tiepida e, ovviamente, dell’ammorbidente per lavatrice.
[/multipage]
[multipage]
L’ammorbidente oltre che per spolverare, può essere usato anche per pulire a fondo i mobili di casa. Vi consigliamo di procedere mescolando ammorbidente e alcol, in modo da ottenere un detersivo fai da te molto efficace su qualsiasi superficie, e che lascerà i vostri armadi e complementi d’arredo splendenti e profumatissimi.
[/multipage]
[multipage]
Se si parla di ammorbidente, subito pensiamo al suo profumo; per tale ragione uno degli usi alternativi di questo prodotto è quello di deodorante per ambienti.
Noi vi consigliamo di utilizzarlo principalmente in cucina o in bagno, ossia le stanze della casa più soggette ai cattivi odori.
Per realizzare un profumatore per la casa con l’ammorbidente, vi consigliamo di mescolarlo ad acqua tiepida e bicarbonato; il risultato sarà un prodotto super profumato e altrettanto efficace.
[/multipage]
[multipage]
L’ammorbidente può essere usato anche per lavare i piatti e scrostare le pentole. Ebbene sì, questo detersivo ha il potere di eliminare i residui di cibo sul fondo di pentole e padelle; un’operazione che di solito richiede olio di gomito e tanta pazienza ma che con l’uso di questo detersivo per lavatrice risulterà molto più facile e semplice. Le vostre mani e unghie vi ringrazieranno.
[/multipage]
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…