Vasi da giardino fai da te: le idee più originali [FOTO]

[galleria id=”17127″]

Vasi da giardino fai da te. Tante le idee originali cui ispirarsi per creare magnifici vasi fai da te, perfetti per risparmiare e ospitare piante, erbe aromatiche, fiori, ortaggi e frutta di ogni genere. I vasi realizzati e decorati a mano non sono semplicemente belli, ma unici e inimitabili, senza contare che si prestano benissimo ad abbellire gli esterni, donando un tocco speciale al giardino e creando un’atmosfera di sicura suggestione. Ecco qualche spunto creativo da cui trarre ispirazione per realizzare degli originali vasi fai da te.

Vaso con libro

Vaso-fai-da-te

Per realizzare questo originale vaso fai da te vi servirà un libro, una pianta grassa, un foglio di plastica. Eliminate dal libro un po’ di pagine, inseritevi la piantina e sistemate intorno allo spazio tagliato un foglio di plastica affinchè il resto del libro non si sporchi con l’acqua e il terreno.

Cassetta di legno

Vasi-da-giardino

Con una semplice cassetta di legno si può creare uno splendido vaso per abbellire casa. Basterà dare una mano di impregnante al legno, forare la cassetta nella parte sottostante per far passare l’acqua, onde evitare ristagni. Quindi sistemarvi all’interno erbe aromatiche o fiori a piacimento.

Barattoli

Vasi-da-giardino-fai-da-te

Con un barattolo qualsiasi potete creare un vaso fai da te di riciclo. Praticate dei fori sul fondo, riempite il barattolo col terriccio, quindi posizionatevi la vostra piantina. Potete decorare il barattolo incollandoci delle strisce di tessuto colorato oppure verniciandolo con colori appositi.

Mattoni da costruzione

vasi

Praticate alcuni fori per il drenaggio nella parte inferiore del mattone con un trapano e un foro superiore delle dimensioni adatte all’impianto. Quindi sistemate il terriccio e una o più piantine. Ecco pronto il vostro vaso fai da te, ideale da usare come decorazione fai da te per il giardino.

Vaso di ceramica

Vasi-per-giardino

Con un vecchio vaso di ceramica è facile creare un vaso fai da te. Basta decorarlo dipingendolo con colori appositi, farlo asciugare e sistemarci all’interno terriccio e piantine. Ora non resta che sistemarlo in giardino.

Servizio da tè

Vasi-originali

Il servizio da tè è l’ideale per creare un’originale decorazione per la casa con materiale di recupero. Basta riempire i mini-vasetti con terriccio o ghiaino, quindi sistemarvi delle piantine grasse ed esporli sul balcone oppure posizionarli in un angolo del giardino.

Pneumatico

Vasi-da-giardino

Un vecchio pneumatico si presta benissimo a trasformarsi in vaso. Potete sistemarlo dove volete e farvi crescere all’interno delle piante di ogni tipo. Il copertone può essere eventualmente verniciato con colori a piacere.

Ceppo di legno

Fioriere-fai-da-te

Un ceppo di legno può essere trasformato in un magnifico vaso di legno fai da te, in cui sistemare piante di ogni tipo, ortaggi o fiorellini colorati. Abbellirà il giardino o allieterà la zona pranzo sotto il portico.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago