Art attack: i lavoretti di Natale più belli da fare con i bambini [FOTO]

[galleria id=”18081″]

I lavoretti per Natale di Art attack da fare con i bambini sono davvero belli ed originali! I bambini amano particolarmente creare piccole composizioni o lavori in materiali nuovi. Di questo, sono ben consapevoli gli autori della famosa trasmissione, che propongono idee sempre più creative ed originali. Divertitevi insieme ai bambini a realizzare i lavori più belli!

Angeli da appendere

Per realizzare questi angioletti, disegnate sul cartoncino le parti dell’angelo separatamente: la testa, il busto e le ali. A questo punto, decorate queste parti con il glitter dorato, quindi prendete il pirottino e, con l’aiuto di un compasso, tracciate un cerchio in modo da lasciare un bordo di 6 cm. Ritagliate il cerchio in modo che il pirottino resti a forma di ruota. Procedete piegando questa ruota ed infilandola nella parte superiore del corpo dell’angelo, in modo che la testa sbuchi dal cerchio. Infine, incollate il tutto, comprese le ali e fate passare il filo dorato tra le ali dell’angelo per appenderlo all’albero. E il gioco è fatto!

Presepe con rocchetti

presepe

Per creare insieme ai vostri bambini questo bellissimo presepe, prendete tre rocchetti del cotone e incollate, con la colla a caldo, le tre teste sopra i corpi. Le piccole teste possono essere ricavate dal das oppure dalla pasta di sale. Successivamente, prendete dei pezzi di stoffa ed incollateli con la colla a caldo sui rocchetti più grandi che saranno Maria e Giuseppe. Create ora i copricapi alle due statuine. Prendete quindi una corda di canapa e annodatela sulla vita di Giuseppe. Per fare Gesù Bambino prendete un altro pezzetto di stoffa chiara e mettete un punto di colla sulla schiena del bambino. Ricoprite il capo della statuina con la stoffa e piegatela avvolgendo il corpicino della statuina. Infine, disegnate occhi e bocca sul viso dei personaggi!

Albero di piatti

albero

Prendete un piatto di plastica bianco e ricavate tre spicchi di dimensioni diverse. Sovrapponete questi spicchi dal più grande al più piccolo, in modo da ottenere la forma dell’albero di Natale. Colorate con la tempera verde gli spicchi e con il rosso ricavate le palline. Una volta asciutti i pezzi, uniteli con dello scotch o con della colla a caldo. Create la stella da mettere sulla punta con un cartoncino giallo e utilizzate un rotolo di carta igienica come base del vostro alberello. Questo, andrà poi attaccato ad un’altra base (un piatto di plastica bianco o colorato). Anche questo lavoretto è ultimato!

Provate a realizzare le altre idee della fotogallery oppure tutti i lavoretti di Natale per bambini piccoli o quelli con la carta!

Share
Published by
Rossella Giglio
Tags: Natale

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago