Disegni di carnevale: immagini da scaricare e colorare

Arlecchino
Arlecchino

Tra i lavoretti per bambini da fare a carnevale potremmo decidere di colorare delle maschere e giocare sui disegni raccontando storie su quello che ci appare. Online possiamo trovare diverse risorse interessanti da cui scaricare delle allegre figure da commentare, e poi colorarle con i nostri bambini. Il Carnevale, l’evento colorato per eccellenza, propone centinaia di figure allegre e fantasiose per far vivere la storia di questa ricorrenza in allegria ai bambini, oltre a colorare potrete anche ritagliare le immagini e costruire delle mascherine da indossare per un’allegra festa in maschera.

Tra le maschere più famose ci sono quella di Arlecchino e quella di Pierrot e ovviamente vi capiterà di colorare anche Pulcinella e Pantalone, ecco dei siti ricchissimi di disegni da scaricare e colorare.

Megghy: disegni di Arlecchino, Brighella e molte maschere della commedia dell’arte.

Baby Flash: illustrazioni delle maschere più famose di carnevale.

Midisegni: oltre alle maschere più conosciute troverete anche quelle di Meneghino e Meo Patacca e Beppe Mappa.

Bambinopoli: di Bambinopoli abbiamo già parlato, ci sono disegni per ogni stagione e per ogni tema, in questi giorni sono state inserite le colorate immagini di carnevale con Arlecchino e Pulcinella.