[galleria id=”21663″]
Etichette per quaderni fai da te: le idee migliori da stampare sono tantissime! Con l’inizio della scuola i genitori sono alla ricerca di tutto il materiale indispensabile: libri, quaderni, matite, penne, diario ed astuccio, sono solo alcuni tra gli oggetti che dovranno acquistare. E’ certo anche che si cerca di rendere il più possibile allegra la permanenza a scuola. Così facendo i bambini si sentono meno soli. Via libera, quindi, ai quaderni dei personaggi preferiti, ma anche a penne e colori simpatici e divertenti. E, alle etichette, avete pensato? Anche queste possono contribuire a rendere più simpatico il materiale scolastico del bambino. Stampate le più belle e colorate!
A cosa servono le etichette per i libri
A cosa servono le etichette adesive? Le etichette sono degli adesivi che si attaccano ai quaderni e ai libri per riconoscerne il contenuto. Le maestre, ad esempio, possono chiedere ai piccoli di attaccare delle etichette ai libri o ai quaderni per indicare la materia scolastica trattata nel libro o nel quaderno. Sulle etichette, dunque, i bimbi scriveranno: “Storia”, “Geografia”, “Matematica”, “Italiano”, “Grammatica” e così via.
In altri casi, invece, ai bambini verrà chiesto di scrivere sull’etichetta il proprio nome e cognome, per rendere riconoscibile il quaderno ed il libro, sia alla maestra che all’alunno. Anche i piccoli, in questo modo, si sentiranno più organizzati e faranno meno fatica a preparare la cartella o lo zaino.
Dove acquistare le etichette per i quaderni
Le etichette per i libri e i quaderni per le varie materie sono richieste, generalmente, alla scuola primaria e alle elementari. Le si può acquistare nelle cartolerie più fornite, dove sono vendute in vari formati e colori. Le trovate anche nei supermercati e, più in generale, nei negozi che vendono anche cancelleria. Il formato classico è quello in bianco, ma ce ne sono anche di molto colorate e divertenti, anche per i quaderni Disney o altre marche.
Etichette da stampare gratis
Se volete risparmiare sul rientro a scuola e avete un pò di tempo, in alternativa, potete optare per le etichette per le materie scolastiche per libri per i bambini da stampare gratis on line. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le etichette più fantasiose e colorate da stampare e colorare, poi, con i bambini.
Ricordate, però, a meno che non le stampiate su carta adesiva, che dovrete poi attaccarle ai quaderni o ai libri con della colla. Cercatene una particolarmente fissante, per evitare che le etichette – col tempo – possano staccarsi dai libri e dai quaderni. Insomma, una soluzione facile, economica e conveniente! Inoltre, avrete la possibilità di fare qualcosa di divertente con i bambini, che amano particolarmente i disegni sulla scuola e il fai da te per il materiale scolastico!