Frullati per bambini con il Bimby: le ricette

frullato
frullato

Le ricette di frullati da fare ai bambini con il Bimby sono davvero gustose! Con l’arrivo della bella stagione si possono proporre ai bambini i frullati di frutta fresca, che sono ricchi di vitamine e sali minerali. Insomma, molto meglio delle merendine preconfezionate, che li fanno ingrassare e non li nutrono davvero. Come fare? Queste ricette sono semplicissime e il vostro Bimby farà il grosso del lavoro! Procuratevi gli ingredienti e provateli tutti!

Frullato fresco di banana

Ingredienti

1 banana
200 grammi di latte parzialmente scremato
30-50 grammi di zucchero
5-7 cubetti ghiaccio

Preparazione

Sbucciate la banana e tagliatela a pezzi non troppo piccoli. Versatela all’interno del boccale del Bimby. Unite anche lo zucchero, che può essere ridotto o omesso o sostituito con un cucchiaio di miele. Aggiungete anche il latte a filo ed infine i cubetti di ghiaccio, se decidete di rendere più fresca la vostra bevanda. Adesso azionate il Bimby frullando il tutto a velocità Turbo fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo. Versate quindi il frullato negli appositi bicchieri lunghi e servite subito ai bambini per evitare che la frutta annerisca.

Frullato di frutta mista

Ingredienti

1 banana
1 pesca
3-4 albicocche
2 pere
100 gr. di zucchero
500 ml. di latte
qualche cubetto di ghiaccio

Preparazione

Metti lo zucchero nel boccale, per 10secondi a vel. Turbo. Aggiungi la frutta a pezzi, il latte e il ghiaccio: 2 min. vel. Turbo. Versa nei bicchieri e servi subito ai bambini. In alternativa, si può versare il composto nelle formine per il gelato. Piaceranno sicuramente ai più piccoli!

Frullato di cioccolato e banana

Ingredienti

1 banana
100 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaio di cacao amaro
1 cucchiaio di scaglie di cioccolato

Preparazione

Sbucciare la banana e tagliarla a pezzi non troppo piccoli. Ridurre a scagliette il cioccolato fondente. Versare nel boccale del Bimby il latte, la banana, il cacao amaro in polvere ed il cioccolato. Aggiungere anche lo zucchero di canna. Frullare per 10 secondi a velocità 7/8 e successivamente per 20 secondi a velocità 8/9. Trasferire immediatamente negli appositi bicchieri alti e servire subito.

Questi frullati sono davvero ottimi e sono perfetti per l’arrivo dell’estate! Se i vostri bambini sono allergici al lattosio, scoprite come fare un frullato senza latte oppure provate i frullati dietetici per dimagrire con gusto!