Genitori oggi, le tendenze che migliorano la vita

mamma papà bambini in gita
mamma papà bambini in gita

I genitori di oggi hanno indubbiamente a disposizione mezzi e conoscenze maggiori rispetto alle precedenti generazioni, abitudini e oggetti che vengono in aiuto nel bene e nel male, le famiglie moderne hanno sicuramente una serie di difficoltà che i nostri nonni non conoscevano nemmeno, di contro comodità e tecnologie non fanno che rendere le giornate meno faticose e più vivibili, sempre rispetto a ieri. Ma quali sono le tendenze dei genitori moderni che migliorano la vita?

Internet
Dato che in internet siamo di internet dobbiamo parlare, certo il web è anche un rischio per i bambini, una sorta di lupo cattivo, ma mamme e papà di oggi discutono e si informano soprattutto tramite web, e blog, affrontano i problemi quotidiani e cercano la soluzione migliore anche per i piccoli disguidi.

Comunicare in gravidanza

pancia gravidanza
pancia gravidanza

Le mamme comunicano con i piccoli durante la gravidanza, la tecnologia di oggi permette di interagire molto di più con l’esserino che sta crescendo in pancia trasformando una gravidanza già di per se incantevole in un’esperienza unica. I tanti studi rivolti alla comunicazione tra mamma incinta e piccolo portano una tendenza destinata a migliorare e aumentare la conversazione con la pancia.

Camerette a portata di bimbo
Le camerette nursey di oggi sono un omaggio al colore e alla fantasia, la creatività dei genitori appare concentrata in quella piccola stanza che senza volerlo incoraggia anche la creatività del pargolo fin dalla culla,

Moda bimbi
Mia mamma è solita dirmi che ai suoi tempi i bambini piccoli vestivano solo con tutine di spugna, oggi invece… oggi la moda baby si sbizzarrisce più della moda per adulti, abiti di tutte le tipologie per piccoli fashion, una tendenza a cui difficilmente i genitori resistono.

Più tempo per i genitori
A quanto pare i genitori di oggi si prendono più tempo per se stessi, per la coppia, che altrimenti potrebbe risentirne della totale dedizione ai figli, cene e momenti da passare insieme vengono oggi ritenuti indispensabili e utili, senza sensi di colpa e drammi.

Oggetti per i neonati
Avete mai pensato a quanti sono gli oggetti da comprare per un neonato? Tantissimi, troppi, ieri non si ponevano il problema semplicemente non c’erano, eppure molti questi oggetti semplificano la vita, a volte, seggiolini, passeggini tre in uno, sdraiette, sedute varie, il tutto per tenere il bimbo sempre vicino ai genitori in totale sicurezza.

Obesità
Anche l’obesità è parte dei tempi moderni, computer, televisione vita sedentaria non fanno che aumentare i bimbi con questo problema, una tendenza in negativo che rispecchia le abitudini di oggi dei nostri figli.