[galleria id=”18169″]
I lavoretti con i bottoni da fare con i bambini sono un modo per riciclare e dare sfogo alla fantasia! Molto spesso in casa abbiamo tantissimi materiali che gettiamo via pensando che non possano servirci più a nulla. Il riciclo creativo, però, è un modo per dare vita a tutto quanto si può ancora riutilizzare, con un po’ di manualità e fantasia! I materiali che vi occorrono non sono tanti: oltre ai bottoni, potrebbero servirvi dei cartoncini colorati, della carta velina e dei pastelli o pennarelli di vari colori.
Tra i lavoretti da fare con i bottoni, sicuramente i gioielli; potete creare braccialetti e collanine di tantissime forme e dimensione, semplicemente accostando bottoni di colore diverso grazie ad un piccolo spago. Molto più semplice a dirsi che a farsi! Ancora, potete utilizzare i bottoni per creare tanti fiori, perfetti anche come regalo per la festa della mamma. In alternativa, potete utilizzare i bottoni per decorare piccoli alberelli, ricavati da una sagoma su foglio o dal fil di ferro.
In questo caso basterà far disegnare ai più piccoli il tronco e i rami dell’albero (con un colore marrone), per poi arricchirli con dei piccoli bottoncini verdi. Il risultato è davvero d’effetto ed è sicuramente un lavoretto molto semplice da fare anche con i bambini più piccoli! Con lo stesso procedimento potete creare un bellissimo cielo azzurro (utilizzando un cartoncino di questo colore come base) con mongolfiere colorate. In questo caso i bottoni fungono proprio da pallone della mongolfiera. Vi basterà disegnare con un pennarello la parte sottostante della mongolfiera ed arricchire il cielo con tante piccole nuove bianche!
Ancora, i bottoni colorati possono essere riciclati per creare dei simpatici animaletti! In questo caso, è stato ricavato un bruco, semplicemente attaccando con della colla a caldo i bottoni l’uno sull’altro. Il lavoretto per bambini va ultimato aggiungendo degli occhietti scuri e delle antenne colorate. Semplice ed originale!
Sfogliate tutta la fotogollery per cercare tante altre idee da realizzare con i bambini. Le idee sono davvero tantissime; ne troverete anche di ispirate ad alcune festività, come il Natale o la Pasqua. In alternativa, proponete ai bambini altri lavoretti realizzati con materiali da riciclo o facilmente reperibili, come quelli con le bottiglie di plastica o quelli da fare con le castagne!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…