[galleria id=”18227″]
Con i tappi di sughero potete realizzare tanti lavoretti. Le idee sono davvero tante! I tappi di sughero, come quelli del vino o dello spumante, sono tra i tanti materiali che normalmente gettiamo via, non sapendo che possono essere riciclati, anche dai bambini, per fare delle bellissime decorazioni! I materiali da riciclo, come il sughero, ci permettono di risparmiare e di insegnare ai bambini dei concetti importanti, legati all’importanza della salubrità dell’ambiente.
Con i tappi di sughero potete realizzare tantissime cose. Primi fra tutti, gli addobbi natalizi; assemblando i tappi ad altri materiali, infatti, potete ricavare delle bellissime ghirlande, da appendere alla porta di casa o della classe. Se siete bravi con le miniature, invece, potete realizzare tanti simpatici animaletti, come le classiche renne. In alternativa, e con la stessa tecnica, potete creare degli angioletti, degli alberelli da appendere all’albero di Natale, i Babbi Natale e i pupazzi di neve!
I tappi di sughero, però, possono essere riciclati anche per creare dei simpatici timbrini. In questo caso basterà ritagliare con un coltello le sagome che più ci piacciono e poi bagnare i timbri nelle tempere. I bambini si divertiranno un mondo! Ricordatevi, però, di accompagnarli nelle operazioni più delicate, come l’uso delle forbici. Se volete evitare di utilizzare le forbici, date ai bambini i tappi di sughero nella loro forma basic, per realizzare un grappolo d’uva o altre forme che richiedono di assemblare dei cerchi.
Infine, con i tappi di sughero, potete fare tante belle decorazioni per la casa. Anche in questo caso, i bambini vanno aiutati, perché si tratta di lavoretti un po’ più difficili. Tra quelli che potete creare, le lettere in sughero, da appendere alle pareti della camera dei bambini, riproducendo il loro nome. Anche i portacandele sono molto semplici da fare. Dopo aver realizzato o acquistato una base di sughero a forma tonda, attaccate i vari tappi in cerchi concentrici. A questo punto, disponete al centro una bella candela. Infine, provate a realizzare con i tappi di sughero i portachiavi, i vasetti per le piantine grasse e un elegante portatovagliolo.
Sfogliate tutta la fotogallery per cercare tutti i lavoretti da realizzare con i tappi di sughero. In alternativa, proponete ai più piccoli altre decorazioni fatte con materiali da riciclo, come quelle con le bottiglie di plastica oppure quelli realizzati con i bottoni.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…