Lavoretti di Pasqua per bambini: gli art attack più belli [FOTO]

[galleria id=”21151″]

I lavoretti di Pasqua per bambini sono tanti! Gli art attack che si possono realizzare insieme permettono anche di riciclare molti oggetti che, diversamente, getteremmo via. I bambini, poi, amano particolarmente realizzare piccole creazioni fai da te, perché in questo modo sviluppano la loro manualità e sperimentano nuove tecniche. Cosa aspettate, quindi? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra i lavoretti più originali e creativi da realizzare per Pasqua!

Coniglietto con piatto

Tra i lavoretti di Pasqua con la plastica da fare con i bambini anche questo simpatico coniglietto con piatto. Procuratevi, quindi, un piatto di plastica di colore bianco, che servirà da faccia per il vostro coniglio. A questo punto, aggiungete le orecchie, che dovete ricavare da due cartoncini, di colore bianco e rosa. Ritagliate l’orecchio sul cartoncino bianco e poi la stessa forma da quello rosa. Infine, attaccateli l’uno sull’altro e poi al piatto con della colla. Disegnate gli occhi con un pennarello nero e utilizzate un cartoncino nero ripiegato su se stesso per fare i baffi. Per il naso, utilizzate un batuffolo di ovatta e un pò di cartoncino bianco ritagliato a forma di triangolo. Attaccate tutti gli elementi al piatto con della colla. Infine, con della carta crespa, ricavate un fiocco da attaccare, sempre con la colla, alla base del piatto. Facile, no?

Ovetti coniglio

Tra i lavoretti di Pasqua per bambini con pannolenci anche questi ovetti a forma di coniglio. Per realizzarli, procuratevi del pannolenci di colore bianco e un uovo. Potreste prima svuotarlo, praticando due piccoli fori alle sue estremità. Soffiando da un lato, usciranno dall’altro, albume e uovo. A questo punto, dipingete l’uovo con la tempera bianca. Poi, dal pannolenci, ricavate le orecchie e le zampe posteriori del coniglio. Ultimate i dettagli con un pennarello rosa! Infine, attaccate questi elementi all’uovo con della colla e poi disegnate la bocca e il naso con un pennarello.

Coniglietto con cannucce

Per realizzare questo simpatico coniglietto fai da te per Pasqua procuratevi due cannucce per il bucato e privatele del ferretto che si trova nella parte centrale. Aiutate i bambini in questa operazione, per evitare che si facciano male. Dipingete le cannucce con della tempera e poi attaccatele l’una accanto all’altra, come in figura, con della colla. Per completare il lavoretto, aggiungete gli occhi di un vecchio peluche e i baffi ricavati da un cartoncino rigido. Per il naso, invece, potete ritagliare un cerchio di colore rosso da un cartoncino. Un lavoretto facile e simpatico!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago