Passeggino trio: quale modello scegliere? [FOTO]

[galleria id=”17743″]

Quale modello di passeggino trio scegliere? La scelta del passeggino è sicuramente tra quelle più impegnative nella preparazione del corredino per il bebè. Oltre al passeggino, alle mamma serve anche il seggiolino auto e una carrozzina. Per questo, sono sempre di più le donne che optano per il modello trio, un sistema che consente di avere in un’unica soluzione la carrozzina, il passeggino e il seggiolino auto. Ovviamente, la scelta ricade spesso sul modello più economico, ma se si vuole fare un acquisto valido occorre prestare attenzione ad alcune caratteristiche.

Le caratteristiche cui prestare attenzione

Acquistare un modello unico permette di risparmiare tempo e denaro. Inoltre, il modello trio, permette di non dover svegliare il bimbo per metterlo in macchina, proprio perché il passeggino si trasforma in seggiolino auto. Nella scelta del modello trio, però, dovrebbero essere considerate alcune caratteristiche, che lo rendono più versatile e comodo. Ad esempio, potete optare per i modelli che si aprono anche con una mano sola. In questo modo potrete aprirlo con facilità anche se siete da sole avete il bimbo in braccio. Inoltre, è bene che consideriate le dimensioni e l’ingombro da chiuso del passeggino. In questo senso, regolatevi con lo spazio che avete a disposizione a casa per riporlo, ma anche con quelle del bagagliaio dell’auto (per trasportarlo senza problemi). Infatti, se è vero che ci sono alcuni modelli molto attrezzati, è anche vero che talvolta occupano davvero tanto spazio. Considerate anche la dimensione delle ruote, che in alcuni modelli, però, si possono anche togliere, proprio per limitare l’ingombo. Scegliete, poi, tra i modelli a tre o quattro ruote, sempre in base alle vostre esigenze.

Oltre alle dimensioni, tenete conto anche della leggerezza, che varia molto da modello a modello. Anche in questo senso, regolatevi in base alle vostre esigenze. Ancora, se vi può essere utile, tenete presente che ci sono alcuni modelli trio con la seduta del passeggino reversibile, che può quindi essere posizionata fronte strada o fronte mamma, con un semplice movimento. Infine, per quanto riguarda il prezzo (a meno che il passeggino non sia usato), esso si aggira in genere tra i 700 € e i 900 €. Non è una cifra modesta, però dovete tenere presente che con questa somma acquistate complessivamente ben 3 prodotti: carrozzina, passeggino e seggiolino auto. Se, poi, scegliete di avere più di un bebè, sicuramente potete riutilizzare più e più volte il modello trio.

Se dovete acquistare solo il seggiolino auto, invece, scegliete tra quelli migliori oppure considerate anche gli svantaggi che, secondo alcune mamme, ha il modello trio.

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago