Non c’è niente di più divertente che cercare di indovinare il sesso del bambino che si porta nel grembo. Senza ecografia o altri esami ma solo con quelle dicerie della nonna che, saranno pure antiche, ma in alcuni casi ci azzeccano.
“Sei bellissima, allora è maschio”. “Ma no la pancia è tutta sui fianchi, è una femminuccia”, quante volte ve lo siete sentite dire da nonne e zie? Così abbiamo deciso anche noi di darvi qualche dritta, molto divertente, su come capire prima dell’ecografia e prima ancora che il vostro bambino decida di girarsi e dimostrare se è dotato di pisellino di quale colore dipingere la cameretta del prossimo ospite.
Sarà sicuramente (!) un maschietto se: non hai nausee mattutine e se la frequenza cardiaca del piccolino è inferiore a 140 battiti al minuto, se la tua pancia è in avanti e il tuo ventre si presenta come un pallone da basket!
E ancora, se i tuo seni sono cadenti e l’aureola è molto più scura del normale, se i peli sulle gambe crescono più rapidamente e i tuoi piedi sono più freddi rispetto alla prima gravidanza.
Ed ecco quelli più divertenti. Sarà maschio se dormi con il cuscino rivolto a Nord, se facendo ruotare la fede nunziale,attaccata ad una catenina, in direzione del ventre questa fa dei cerchi e se aggiungendo il numero dei tuoi anni, al momento del concepimento, a quello del numero del mese in cui è avvenuto il concepimento, il totale è un numero pari!
E come si fa a capire che il frutto dell’amore che si porta dentro è una femminuccia?
Allora, attenzione ancora una volta ai seni perchè se questi sono belli sodi e il seno sinistro è più grande di quello destro potete andare a comprare un bel fiocco rosa. Lo stesso vale se la pancia si allarga sui fianchi e se ci sono riflessi rossi tra i vostri capelli.
Se avete, poi, molta voglia di frutta e succo di arancia, non c’è dubbio è femmina!
Ma uno dei più divertenti è questo: è femmina se rifiuti di mangiare il culetto di una pagnotta di pane.
Vi ho convinte? Aspetto i vostri commenti.